crepes fritte con mortadella e scamorza
crepes fritte con mortadella e scamorza

Crepes fritte con mortadella e scamorza, uniche delizie!

Assaggiate le crepes fritte con mortadella e scamorza e non potrete più farne a meno! La variante salata del famosissimo dessert, ruberà la scena sulla vostra tavola, incuriosendo i vostri ospiti: profumate, croccanti fuori e filanti dentro, vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: timballo di crepes

Ingredienti per 4 persone

4 uova + un uovo per panatura
Sale q.b.
240 ml di latte
120 gr di farina
Olio di semi q.b.
Burro q.b.
Pangrattato q.b.
200 gr di mortadella a fette
150 gr di scamorza dolce

Preparazione delle crepes fritte con mortadella e scamorza

Per realizzare le crepes fritte con mortadella e scamorza, dovete innanzitutto preparare l’impasto base: mescolate latte e uova con una frusta, aggiungete un pizzico di sale, poi la farina setacciata e mescolate evitando la formazione di grumi.

In una padella sciogliete un pò di burro e versate a poco a poco il composto per creare le crepes. Cuocete 2′ per lato. Farcitele con la mortadella e la scamorza, tagliata a fettine sottili, poi arrotolatele e chiudete i bordi in modo da sigillare il ripieno.

A questo punto rompete l’uovo rimasto in una ciotola e sbattetelo leggermente con un pizzico di sale. In un altro recipiente mettete il pangrattato. Versate abbondante olio di semi in una padella e quando sarà ben caldo, prendete ogni involtino di crepe, passatelo velocemente nell’uovo e nel pangrattato e friggetelo.

Quando le crepes saranno dorate su tutti i lati, trasferitele su carta assorbente, poi servitele subito per gustarle filanti e saporite!

crepes fritte con mortadella e scamorza
crepes fritte con mortadella e scamorza

Potrebbe piacerti anche: crepes di farro con mousse di prosciutto