Pronta per una ricetta dolce fresca e gustosa? Ecco la crostata alle pesche sciroppate, si prepara facilmente e metterà d’accordo tutti.

La ricetta di oggi è furba, perché la base della crostata non si deve cuocere in forno, si prepara con i biscotti tritati. Quindi perfetta da preparare quando hai poco tempo a disposizione.

Crostata alle pesche sciroppate: la ricetta furba senza cottura, quello che si vuole in estate!
Crostata alle pesche sciroppate: la ricetta furba senza cottura, quello che si vuole in estate! Ricettasprint

Ti proponiamo la crostata con le pesche sciroppate, ma puoi anche prepararla con le pesche fresche o con qualsiasi altro frutto di stagione. Inoltre la base la puoi preparare con biscotti diversi, anche al cioccolato o ai cereali. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!

Crostata alle pesche sciroppate senza cottura: un dolce irresistibile

Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione del dolce freddo tipico estivo!

Leggi anche: Plumcake morbido alla banana, una merenda fruttata e sofficissima che vi sorprenderà

Ingredienti

per la base

  • 250 g di biscotti secchi
  • 100 g di burro

per la farcitura

  • 200 ml di panna fresca
  • 150 g di mascarpone
  • 150 g di yogurt bianco
  • 250 g di pesche sciroppate

Procedimento

Per preparare questa crostata fredda si parte dalla base. In un mixer mettiamo i biscotti e tritiamoli, poi trasferiamo in una ciotola con il burro fuso a microonde o a bagnomaria e mescoliamo per bene.

Crostata alle pesche sciroppate senza cottura
Crostata alle pesche sciroppate senza cottura Ricettasprint

Leggi anche: Torta fredda al cioccolato e crema di ricotta senza cottura, il dolce facilissimo e goloso pronto in 10 minuti

Trasferiamo il tutto nello stampo rettangolare ricoperto di carta forno. Con il dorso di un cucchiaio livelliamo per bene e mettiamo subito in frigo così si rassoderà nel frattempo prepariamo la farcitura.

Leggi anche:Annota la ricetta di queste favolose ciambelline romane

Lavoriamo con le fruste elettriche la panna che deve essere fredda di frigo, poi incorporiamo sia lo yogurt che il mascarpone e con una spatola mescoli delicatamente. Non appena sarà pronto, metti in frigo. Dopo un’ora riprendi la base e la farcitura e distribuisci per bene, livelliamo e distribuiamo le pesche ben sgocciolate e tagliate a fette. Servi il dessert e gusta.

Buona Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Crostata alle pesche sciroppate senza cottura
Crostata alle pesche sciroppate senza cottura Ricettasprint