La Crostata di grano saraceno senza Burro è davvero invitante e croccante! Potete scegliere qualunque tipo di farcitura ed in pochissimo tempo preparerete una bontà adatta a qualsiasi occasione.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostata alla Nutella, friabile e gustosa

Tempo di preparazione: 25′
Tempo di cottura: 35′

INGREDIENTI dose per 6 persone

Farina gluten free 250 g
Uova 2
Olio 80 g
Zucchero 120 g
lievito 2 g
Confettura di frutta a piacere 150 g

PREPARAZIONE della Crostata di grano saraceno senza Burro

Per preparare la vostra Crostata di grano saraceno senza Burro dovete per prima cosa mescolare le uova e lo zucchero con le fruste fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

A questo incorporate la farina, il lievito e poco alla volta l’olio, fate amalgamare il tutto e poi iniziate ad impastare con le mani fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.

rotolo alla Nutella e mascarpone

Lasciate riposare l’impasto coperto con un panno pulito per mezz’ora dopodiché cospargete di olio e farina una tortiera e stendete l’impasto.

Stendete l’impasto adattandolo alla tortiera e con gli avanzi ottenete delle strisce. Bucherellate ora il fondo con una forchetta, versate la confettura e ricoprite con le strisce.

Adesso infornate la vostra Crostata per 30′ circa a 180° in forno statico. Al termine estraete e fate raffreddare per poi servire.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostata di crema al limone e mele, delicata e profumata