Crostata nociata - ricettasprint
Crostata nociata – ricettasprint

La Crostata nociata è accattivante e invitante. Seguite le indicazioni della ricetta sprint. Realizzate una crostata di successo con poco sforzo e in pochi minuti.

Potrebbe piacerti anche: Insalata di Anguria e Feta, fresca, estiva e leggera

Potrebbe piacerti anche: Cocktail cocomero e prosecco | Un aperitivo fresco e brioso

Dosi per: 5-6 persone.

Realizzato in: 10 minuti.

Temperatura di cottura: 180°C.

Tempo di cottura: 20 minuti.

  • Strumenti
  • uno stampo e che sia con diametro di 26 cm

 

Crostata nociata, procedimento

Frullate le noci in un mixer cucina. Versate il composto sabbioso ottenuto in una ciotola. Aggiungete le uova, il caffè, la farina e lo zucchero. Mescolate con cura. Incorporate la scorza grattata di una arancia con il cacao. Mischiate con un cucchiaio. Ottenete una farcitura liscia e senza grumi.

Crostata nociata - ricettasprint
Crostata nociata – ricettasprint

Stendete la pasta frolla su una spianatoia infarinata. Mettete la sfoglia ottenuta in uno stampo che sia imburrato e con diametro 26 cm. Bucherellate la base della crostata con una forchetta. Riempite con la farcitura. Livellate la superficie. Decorate il tutto con pezzi di noce o chicchi di caffè. Mettete in forno caldo a 180°C e cuocete per 20 minuti. Ecco, la crostata è pronta. I più golosi la spolvereranno con dello zucchero a velo. Tagliate e servite la crostata.

Crostata nociata - ricettasprint
Crostata nociata – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Pasta cremosa pancetta e spinaci | Primo piatto velocissimo da fare

Potrebbe piacerti anche: Orata al limone in microonde | Un secondo sfizioso e saporito

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.