Dieta delle 72 ore, tre giorni per rimetterci in forma

Dobbiamo sgonfiarci e perdere qualche chilo? Bene, oggi vi presentiamo una possibile soluzione che dura tre gironi. La dieta delle 72 ore!

Dieta
Dieta

Questi giorni di quarantena non hanno fatto bene alla psiche ma anche al fisico, infatti in molti abbiamo concesso al nostro palato sfizi che normalmente non concederemmo e solo perchè la “reculsione” ci ha fatto riscoprire il piacere di cucinare (uno dei pochi aspetti positivi). Bene, adesso però, è necessario riprendere la frma fisica e buttare giù qualche chilo. Come? Possiamo provare seguendo per tre giorni la dieta delle 72 ore. Un piano alimentare basato solo su tre giornate e che non deve essere prolungato ulteriormente ma che può farci perdere anche 2 kg.

ti piacerebbe anche:Dieta del Pollo | per dimagrire e proteggere il cuore

ti piacerebbe anche:Dieta dei Giorni Alterni | efficace per dimagrire in modo soft

Dieta delle 72 ore, 2 kg in tre giorni

Certamente questo che vi presentiamo oggi non può divenire un regime alimentare quotidiano, ma deve limitarsi ai tre giorni indicati. Un piano low carb che vede prevalentemente l’assunzione di cibi proteici. A cosa serve un piano alimentare come questo? Beh, un piano low carb è un piano che stimola il metabolismo e che aiuta a sgonfiare l’addome e ridurre la ritenzione idrica. Il concetto potrebbe essere paragonato a quello della chetosi, solo che in chetosi si arriva lentamente mentre qui parliamo di uno stimolo rapido e che dura poco, solo 72 ore. Fondamentale è bere, l’ideale sarebbe due litri al giorno di acqua, ma anche un litro e mezzo va bene.

Dieta delle 72 ore, ecco il menu

La dieta delle 72 ore prevede 1200 calorie giornaliere e non può durare più di tre giorni e stando a quanto detto dagli esperti, può essere ripetuta ogni tre mesi. Vediamo il menu. Primo giorno: A colazione una tazza di caffè e una tazza di latte parzialmente scremato con un cucchiaio di zucchero. Per spuntino una tisana. A pranzo mangeremo del tonno sott’olio con pomodori o  con fagiolini, o insalata. Lo spuntino pomeridiano prevede 10 g di cioccolato fondente, mentre per cena petto di pollo e insalata oppure potremo variare con un carpaccio di salmone affumicato e insalata. Secondo giorno: Un vasetto di yogurt magro o reco e caffè (possiamo anche assumere la colazione del primo giorno). Merenda, frutta fresca. A pranzo: pomodori e mozzarella, con anche un’insalata. A cena 100 grammi di fesa di tacchino oppure 140 grammi di pesce e spinaci. Terzo ed ultimo giorno: La colazione può essere come il primo o secondo giorno. Merenda un infuso allo zenzero. Pranzo pesce e insalata. Spuntino, uno yogurt magro. Cena, un uovo sodo con una mozzarella da 100/125 grammi.

ti piacerebbe anche:Dieta di Pasqua | mangiare sano e con gusto prima e dopo le feste

ti piacerebbe anche:Dieta vegetariana, 7 giorni per perdere peso e ridurre la pancia