Durante la dieta finalizzata alla perdita di peso è basilare imparare a calibrare gli alimenti ricchi di zuccheri e, inoltre, imparare ad eliminare dove possibile lo ‘zucchero’ anche in qualità di dolcificante. 

Ebbene sì, l’estate è agli sgoccioli e per molti il tempo dei gelati lascia posto alla palestra e anche ad una dieta più sana ed equilibrata… motivo per cui la voglia di molte persone è quella di cercare di porre la dovuta attenzione i vari cubi che già compongono la nostra dieta, nel tentativo di eliminare qualcosa può essere definita “di troppo” sull’ago della bilancia.

Dieta eliminare lo zucchero - RicettaSprint
Dieta eliminare lo zucchero – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Fabio Fazio salva una fabbrica di cioccolato: il giornalista fa squadra con Cracco

Infatti, il consiglio è sempre quello di prestare moltissima attenzione anche alle bevande che assumiamo nel quotidiano, le quali possono essere con o meno zucchero.

Come eliminare lo zucchero dalla dieta

Come abbiamo avuto di spiegare precedentemente, nel momento in cui si decide di intraprendere una dieta finalizzata alla perdita di peso è necessario prestare molta attenzione agli zuccheri che assumiamo al giorno… e non facciamo riferimento solo ai cibi zuccherati, ma anche allo zucchero che viene impiegato per la realizzazione di alimenti fatti in casa, qualora siamo delle persone che amino fare tutto (o quasi) da sé.

Infatti, in casi come questi il consiglio è quello di eliminare alla base di ogni cosa zuccheri di stampo industriale o comunque eccessivamente calorici, al fine di prediligere magari dei dolcificanti più naturali, ecco di quali si tratta nel dettaglio.

Dieta eliminare lo zucchero - RicettaSprint
Dieta eliminare lo zucchero – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Lavandino danneggiato con macchie verdi: aceto e sale fanno miracoli!

Stevia e malto di riso al posto dello zucchero

Sostituire lo zucchero negli alimenti, quindi nella realizzazione degli alimenti e non solo, non è impresa impossibile ma sarà necessario fare affidamento a delle alternative che possono essere anche facilmente reperibili. Un esempio pratico, dunque, è rappresentato dalla stevia in grado di fornire un potere dolcificante 300 volte più forte dello zucchero normale, e non solo dato che questo può essere acquistato facilmente anche nei supermercati nel formato granuloso oppure liquido.

Inoltre, in tal senso possiamo fare affidamento anche al malto di riso, nonché un dolcificante naturale ottenuto dalla fermentazione del riso cotto e che di trova nel formato di sciroppo, il quale ha un sapore che ricorda molto il caramello.

 

Dieta eliminare lo zucchero - RicettaSprint
Dieta eliminare lo zucchero – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza senza trucco, la foto che manda in tilt il web

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.