Dieta con Pollo e Verdure
Dieta con Pollo e Verdure – FOTO: ricettasprint.it

Con la Dieta con Pollo e Verdure potremo smaltire in qualche giorno il peso in eccesso, ridurre il gonfiore addominale e tenere anche lo zucchero nel sangue sotto controllo.

Arriva l’estate e la Dieta con Pollo e Verdure è proprio quello che ci vuole per raggiungere la forma giusta mangiando con gusto e stando in leggerezza. Questo particolare schema di alimentazione ci permetterà di perdere peso riuscendo anche a fare da schermo contro la glicemia ed il diabete. E contro queste ed altre patologie la carne di pollo rappresenta ciò che di meglio non può esserci. Infatti al suo interne possiede diverse sostanze nutritive molto importanti, come fibre, vitamina B, proteine ed anche minerali come ferro e zinco. La Dieta con Pollo e Verdure prevede nello specifico, per quanto riguarda il menu tipo da seguire nell’arco di una giornata, una colazione a base di thè o caffè senza zucchero, con 2-3 fette biscottate. A metà mattinata ci si può concedere un bel frutto fresco di stagione come spuntino, o in alternativa uno yogurt greco. A pranzo si mangia con gusto con un buon petto di pollo alla griglia (all’incirca sui 100 grammi o poco più) assieme ad un contorno di verdure fresche, lessate o grigliate. Condite con del succo di limone.

LEGGI ANCHE –> Dieta Estiva, i cibi che fanno bene e che ci fanno abbronzare meglio – TOP 10

LEGGI ANCHE –> Dieta Maco, il metodo saporito e leggero per dimagrire in due settimane

Dieta con Pollo e Verdure, le cose da fare

A merenda vanno bene 300 g circa di frutta secca (mandorle soprattutto). Infine a cena si torna a mangiare del petto di pollo, con una verdura diversa da quella scelta a pranzo. Accanto potete accompagnare il tutto con una fettina di pane integrale. Questo tipo di dieta può essere seguito per pochi giorni, poiché risulta essere comunque alquanto restrittivo. Tra le cose da fare occorre prima di tutto richiedere un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista. Non si deve procedere invece se si è incinta oppure affetti da un qualsiasi tipo di patologie. Integrate al tutto un quantitativo minimo di acqua pari a 2 litri al giorno. E se fate del’attività fisica anche leggero sarà meglio. Molto consigliata è anche una passeggiata di almeno mezzora a passo non lento, per 3-4 volte a settimana. Evitate naturalmente di mangiare od assumere cibo spazzatura e bevande gassate o zuccherate, dolci, alcolici e così via.

LEGGI ANCHE –> Dieta Mosley, un bell’impegno per perdere 6 kg in 21 giorni

Per restare sempre aggiornato su qualsiasi news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.