Dieta+della+Felicit%C3%A0%2C+conservare+il+buonumore+in+regime+si+pu%C3%B2
ricettasprint
/dieta-della-felicita-buonumore/amp/
Diete

Dieta della Felicità, conservare il buonumore in regime si può

La Dieta della Felicità viene da un rinomato chef inglese che si è chiesto in che modo evitare lo stress che ogni regime alimentare comporta.

Si scrive ‘dieta, si legge ‘felicità’. Oggi vi proponiamo infatti proprio la cosiddetta ‘Dieta della Felicità’, un particolare metodo per regolamentare la propria alimentazione che sarà capace però di non intaccare l’umore.

Dieta della Felicità

Viene chiamata anche ‘dieta della dopamina’, proprio dal nome di questo particolare ormone che regola l’umore e che è responsabile del senso di appagamento, tra le altre cose. L’inventore della Dieta della Felicità è lo chef inglese Tom Kerridge, il quale ne ha parlato nel suo libro ‘La miracolosa dieta della dopamina’.

Il suo concetto di partenza è semplice: il dover sottostare ad un regime alimentare può provocare tristezza ed affaticamento mentale. il segreto per aggirare queste sensazioni negative è individuare quindi quei cibi salutari ma che al tempo stesso sanno portarci soddisfazione.

LEGGI ANCHE –> Dimagrire in fretta, come farlo dopo i 40 anni in poche mosse.

Dieta della Felicità, cosa mangiare

E quindi parliamo di frutta fresca e secca, pesce, carne…che possono anche essere combinati fra loro per assicurare sapore ed apporto di sostanze nutritive necessarie. Più nello specifico occorre privilegiare cavoli, broccoli, spinaci, asparagi, cavolfiore, limoni, arance, fragole, mandorle, banane, vaniglia, cioccolato, thè verde…ovviamente sempre in dosi non esagerate. Come modo di cucinare molti di questi cibi sono consigliati la cottura al forno e quella bollita. Naturalmente è sempre meglio accompagnare il tutto con l’assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno.

Ottimo anche il praticare attività fisica pure leggera, come una passeggiata per almeno mezzora ogni uno o due giorni. Questa dieta, come qualsiasi altra, richiede comunque il consulto di un dietologo o di un nutrizionista. È vietato assumere qualsiasi altro cibo non indicato nella stessa, soprattutto quello ‘spazzatura’. Si può portare avanti anche per due settimane. È vietata ad individui soggetti a patologie o da donne incinta.

LEGGI ANCHE –> Dieta dell’Uva, come perdere 2 kg in 7 giorni con gusto.

Potrebbe interessarti anche: Bere caffè | studio svela le conseguenze su digestione e reflusso

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Impasto così il plumcake al cioccolato e lo mangio sollevata: ha la metà delle calorie, ma uguale golosità

Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…

18 minuti ago
  • Secondo piatto

Alette di pollo croccantissime eppure non c’è niente di fritto, falle così in forno e stai pure apposto con la dieta!

Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…

48 minuti ago
  • Secondo piatto

Questi li faccio ripieni al formaggio, a cena sono una vera delizia

Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…

1 ora ago
  • News

Quando asciughi il bucato in asciugatrice perde l’odore? Ovvio se fai sempre così

Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…

2 ore ago
  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

2 ore ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

3 ore ago