Come fare per essere sempre soddisfatti e nutriti al massimo con la Dieta della spiaggia, che preserva anche la forma fisica ottimale.

La dieta della spiaggia ci tornerà molto utile per stare in forma in poco tempo. Ed è l’ideale per quando andremo al mare, o se già ci troviamo lì. Fermo restando che comunque può essere adottata anche altrove, persino in montagna, visto che è molto salutare.

Dieta della spiaggia, che cosa mangiare
Come funziona la Dieta della spiaggia (Canva – ricettasprint.it)

Con la dieta della spiaggia mangeremo quello che ci serve per stare ben nutriti, freschi e leggeri. Si tratta di alimenti sani e naturali, e di piatti in generale molto apprezzati da nutrizionisti e da dietologi qualificati.

Possiamo portare con noi in spiaggia di prima mattina un buon vasetto di yogurt tirato fuori poco prima dal frigorifero, assieme ad un buon frutto fresco di stagione da assaporare accanto. Poi si continua con lo spuntino di metà mattinata.

Serviamoci di una borsa frigo per inserire al suo interno tutto ciò che basta per mantenerlo ben fresco, nel caso in cui avessimo in programma di starcene in spiaggia dalla mattina alla sera senza sosta.

Dieta della spiaggia, il menu tipo da seguire

Una buona anguria è l’ideale, così come un bel melone di tutti i tipo. Ci sono quello reticolato, quello con la polpa gialla, quello con la polpa verde e tanti altri ancora. Affettiamo un quarto di anguria, poco più o poco meno a seconda delle nostre esigenze.

Dieta della spiaggia, che cosa mangiare
Una donna mangia l’anguria in spiaggia (Canva – ricettasprint.it)

E rivestiamolo con della pellicola trasparente. Stessa cosa vale per il melone che non sia un cocomero, una metà dovrebbe essere sufficiente per più persone. A pranzo propendiamo per una bella insalata di riso o di pasta fredde.

Da condire con dei pomodorini freschi, con cetrioli, mais, qualche pezzetto di salmone se preferite, o anche di prosciutto, ne saranno sufficienti due fette ridotte a striscioline se per quattro persone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Compra l’insalata e dentro trova un serpente vivo

Un tocco di succo di limone aiuterà a rallentare l’ossidazione ed a favorire la conservazione di questi piatti per tutta la giornata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tonno truccato con i nitrati, 12 arresto dopo diverse intossicazioni

Poi possiamo gustare pure del tonno in scatola, sia in aggiunta all’insalata di riso o di pasta che da solo. Va bene anche un panino sempre con tonno e pomodorini freschi, in alternativa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carta Risparmio Spesa, è il Bonus 400 euro per quando vai al supermercato

Non dimentichiamo poi tanta acqua, da bere in un quantitativo di almeno due litri. A merenda va sempre bene un frutto fresco di stagione, magari dell’altro melone. Ed infine a cena possiamo ordinare o cucinare del pesce e delle verdure grigliate. Con tanto gusto, tanti nutrienti e poche calorie.