Dieta delle fragole - ricettasprint.it
Dieta delle fragole – ricettasprint.it

La dieta delle fragole è un regime ipocalorico che consente di perdere peso velocemente senza rinunciare a qualche golosità genuina. Il frutto che domina questo tipo di alimentazione infatti è un concentrato di sana dolcezza: pur essendo zuccherino infatti contiene pochissime calorie!

Integrando quindi le vostre abitudini alimentari con queste piccole delizie rosse, riuscirete a perdere fino a 3 kg in un mese, sfruttando le loro innumerevoli proprietà per il benessere del vostro organismo. Bisogna premettere che le fragole spesso possono portare alla manifestazione di allergie ed intolleranze e quindi bisogna seguire alcune precauzioni prima di intraprendere un regolare consumo quotidiano.

Inoltre è importante sottolineare che è bene, in generale, consultare un medico per affrontare un serio percorso di dimagrimento. Questi saprà indicarvi un piano alimentare più adatto alle vostre esigenze. Lo stato di salute, il lavoro, la quantità di chili da perdere sono infatti variabili molto importanti da considerare prima di iniziare qualsiasi dieta. Un’altro fattore fondamentale è il monitoraggio del peso, in cui uno specialista saprà aiutarvi, consigliandovi eventuali variazioni in caso di mancato dimagrimento.

Dieta delle fragole, – 3kg in poco tempo con un effetto anti età

Vediamo ora nel dettaglio come inserire le fragole nella nostra dieta. E’ possibile mangiarle a colazione, realizzando un gustoso frullato. L’importante è non aggiungere zucchero: essendo questi frutti già dolci naturalmente, si andrebbe ad incrementare l’apporto calorico inutilmente. Potete eventualmente mescolarle con del succo di limone, per un maggiore apporto vitaminico e nutritivo. Esse infatti sono ricche di vitamina C che è un pilastro energetico per il nostro sistema immunitario. Inoltre sono una fonte importante di minerali come il potassio ed il manganese, fondamentali per la salute del sistema osteo articolare e dei muscoli.

Per i vostri spuntini, potrete mescolarle allo yogurt bianco oppure abbinarle ad altri frutti per un centrifugato detox e dimagrante. Se l’idea vi solletica, c’è anche una variante tra i primi piatti, da poter gustare: si tratta del risotto alle fragole, da interpretare in una variante light e gustosa. Le loro proprietà antiossidanti combattono l’invecchiamento cellulare e donano freschezza e luminosità alla pelle, quindi assumendole otterrette anche un beneficio dal punto di vista estetico! E’ ricca di fibre quindi aiutano il transito intestinale, velocizzando il metabolismo ed eliminando il gonfiore.

Ciò comporta anche un senso di sazietà indispensabile per prevenire gli attacchi di fame che spesso intervengono quando si è a dieta. Sono diuretiche, per cui favoriscono anche l’espulsione dei liquidi con effetti positivi sulla ritenzione idrica. Infine può essere tranquillamente assunta anche da coloro che soffrono di diabete. Il levulosio, ovvero lo zucchero in esse contenuto, viene infatti eliminato facilmente dall’organismo.