A riscuotere un grandissimo successo in questi ultimi anni troviamo la dieta delle mandorle, ricca di grandi benefici e che vi permetterà di stare meglio in men che non si dica.

Durante gli ultimi anni sono state numerose le diete che hanno preso corpo nella quotidianità di coloro che stanno cercando di rimettersi in forma, così come nel caso della dieta alle mandorle.

Dieta delle mandorle - RicettaSprint
Dieta delle mandorle – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Adesso mettiti comoda e leggi come faccio la mia pasta e fagioli con solo due barattoli, si leccheranno anche il piatto

Bisogna sempre ricordare che facciamo riferimento a regimi alimentari che hanno dei vantaggi per il nostro corpo, ma che allo stesso tempo presentano delle conseguenze. La prima cosa da fare prima di cominciare in qualsiasi tipo di dieta, non a caso, è quella di chiedere consulto al medico curante o un nutrizionista esperto per capire se il nostro corpo può supportare questa alimentazione.

Dieta delle mandorle in cosa consiste

La dieta delle mandorle riscosse un gradito successo tra coloro che l’hanno già provata, in quanto facciamo riferimento ad un alimento che contiene al suo interno una lunga serie di benefici che donano energia al nostro corpo.

Dieta delle mandorle - RicettaSprint
Dieta delle mandorle – RicettaSprint

Facciamo riferimento a un regime alimentare ipocalorico, che prevede i carboidrati ben calibrati all’interno della dieta prediligendo una buona dose di proteine con un contorno di verdure. La chiave di tutto in questo regime alimentare è rinchiusa nelle mandorle, le quali occupano un ruolo predominante nei pasti.

LEGGI ANCHE -> Non devi comprare nulla se hai un pacco di uova, una bella scamorza, ti insegno la frittata più buona che fa mia nonna Nunziatina

Quante mandorle mangiare?

La dieta delle mandorle si articola, quindi, in regime alimentare ipocalorico con l’aggiunta di questa frutta secca. In particolar modo è consigliabile mangiare 20 grammi di mandorle durante la colazione aggiungendole il proprio yogurt e non solo.

Dieta delle mandorle - RicettaSprint
Dieta delle mandorle – RicettaSprint

Lo stesso quantitativo di mandorle, inoltre, va aggiunto per la merenda, da accompagnare preferibilmente della frutta o del parmigiano, in questo caso non vanno mai superati i 30 grammi. Così facendo potrete usufruire in toto delle proprietà nutrizionali contenuta all’interno delle mandorle, insieme allora apporto vitaminico del gruppo e, a e B insieme a tiamina, riboflavina, niacina e folato. La loro azione congiunta riuscirà a farvi dimagrire più facilmente è la presenza di calcio, fosforo, ferro, zinco, magnesio e rame bidone la l’energia necessaria per affrontare una nuova giornata.

LEGGI ANCHE -> Cotoletta di pollo light croccantissima e pensa ho messo anche del formaggio, ti svelo la ricetta