Con la Dieta di Giugno ed i prodotti di stagione riusciremo a garantire al nostro fisico una forma perfetta ed una efficace perdita di peso. Come funziona.

Dieta di Giugno
La Dieta di Giugno Foto dal web

La dieta di giugno predilige l’impiego dei prodotti di stagione, sfruttando tutte le loro proprietà per garantire una efficace perdita di peso. Ci sono infatti determinati alimenti che, per le loro caratteristiche, hanno il potere di stimolare il metabolismo e depurare il corpo eliminando liquidi e gas in eccesso.

LEGGI ANCHE –> Dieta dell’Estate | in spiaggia in formissima nonostante il lockdown

Per riuscire a dimagrire è sempre necessario partire con una buona motivazione e, soprattutto se ci sono tanti chili da smaltire, rivolgersi ad uno specialista. Esistono infatti tante variabili che possono influenzare la perdita di peso: lo stile di vita ed anche l’attività lavorativa possono incidere sensibilmente. Inoltre bisogna considerare la sussistenza di eventuali patologie, intolleranze o allergie alimentari oppure l’essere in stato interessante. Tutti coloro che appartengono a queste categorie infatti devono rivolgersi sempre ad un medico prima di apportare qualsiasi modifica alla propria alimentazione abituale.

LEGGI ANCHE –> Dieta Semiliquida, la soluzione d’emergenza per perdere 3 kg in 2 giorni

Dieta di giugno, ecco i cibi migliori per dimagrire velocemente

Vediamo dunque insieme nel dettaglio quali sono i cibi di stagione che vi aiuteranno a perdere peso più velocemente e perchè. Basterà introdurli nella vostra alimentazione abituale oppure in qualsiasi regime ipocalorico prescritto da un medico, in preferenza rispetto ad altre varietà.

Innanzitutto parliamo di due ortaggi gustosi e versatili: le zucchine e le melanzane. Le prime hanno diversi vantaggi per la linea: in primo luogo hanno pochissime calorie ed un alto contenuto di potassio, che le rende altamente diuretiche. Al contrario hanno un basso indice glicemico, che le rende perfette anche per coloro che soffrono di diabete. Sono leggere, digeribili e sono ricche di vitamina C e acido folico. Le melanzane sono anch’esse povere di calorie e ricche di acqua, che attribuisce loro proprietà diuretiche. Contengono molte fibre, utili in caso di stipsi e per eliminare il gonfiore addominale. Hanno inoltre proprietà depurative ed antinfiammatorie.

Proseguiamo con la frutta, particolarmemnte favorita in questo periodo perchè naturalemnte dolce e fresca. Parliamo di albicocche, pesche, fragole e ciliegie. Vantano proprietà drenanti e depurative, sono piene di vitamine ed utili anche alla tintarella. In particolare le ultime due varietà hanno anche un alto contenuto di antiossidanti, che combattono i radicali liberi ed aiutano la pelle a mantenersi giovane e luminosa. Fate un pieno di salute e di bontà con frutta e verdura di stagione e ne gioverà anche il vostro buonumore!

LEGGI ANCHE -> Dieta Spartana per dimagrire e tonificare

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.