Facciamo ricorso a queste spezie super potenti per una buona dieta dopo le feste. Riusciranno a ridarci la forma migliore possibile.

Dieta dopo le feste
Dieta dopo le feste FOTO ricettasprint

Se siete alla ricerca di una dieta dopo le feste, non sarà necessario nulla di drastico. Infatti per rimettersi in carreggiata adesso che le festività natalizie sono volate. Ci sono infatti a disposizione diverse spezie che possiamo adattare alle pietanze da mangiare, sempre nell’ambito di una alimentazione sana e che veda fritture, cibi grassi, dolci, alcolici e bevande zuccherate da assaggiare soltanto come strappo alla regola una volta ogni tanto. Per il resto affidatevi ad una cucina fatta di prodotti naturali come frutta e verdura di stagione. Oltre che di cereali integrali, carne bianca e pesce. Potete conferire ulteriore sapore alla vostra dieta dopo le feste con queste spezie però.

LEGGI ANCHE –> Centrifugato detox | allo zenzero ed arancia per bruciare grassi

Dieta dopo le feste, le spezie che ci aiuteranno alla grande

  • Anice. Ha proprietà che tengono sotto controllo le fermentazioni intestinali. Quindi è ottima contro la sindrome del colon irritabile. È un ottimo antinfettivo per l’intestino e calma l’apparato digestivo limitando il meteorismo e la flatulenza, ma anche il gonfiore.
  • Liquirizia. Ottimo digestivo, antinfiammatorio e diuretico, protegge la mucosa gastrica. Ma gli esperti la consigliano anche per alcuni malanni tipici della stagione fredda soprattutto, come mal di gola, tosse e catarro. Cura anche l’acidità e gli esperti la consigliano contro la pressione bassa.
  • Semi di finocchio. Efficace contro svariati problemi di digestione, come bruciore di stomaco, gonfiore e gas intestinale. In particolare i semi hanno anche delle proprietà antispasmi e sono altresì utili contro la sindrome del colon irritabile.
  • Tarassaco. In caso di problemi digestivi marcati, questa spezia può fare la differenza in positivo. Aiuta la cistifellea e mitiga cirrosi ed epatite. Questo grazie al potassio contenuto nelle sue radici. Il tarassaco favorisce il drenaggio e l’espulsione dei liquidi in eccesso presenti nel nostro organismo. Contrasta al contempo anche la ritenzione idrica e purifica le vie urinarie e la stitichezza.
  • Caradmomo. Favorisce la digestione contrastando problemi di intestino e mal di stomaco. Purifica le vie urinarie ed anche altri disturbi come tosse, emorroidi e persino mal di denti ed infiammazioni alle gengive.

LEGGI ANCHE –> Cibi drenanti | i migliori per perdere peso in poco tempo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.