Dieta, ecco il frutto esotico che fa dimagrire velocemente
Dieta, ecco il frutto esotico che fa dimagrire velocemente

Se siete a dieta, c’è una notizia che potrebbe interessarvi: un frutto esotico, tra quelli assolutamente più semplici da trovare in commercio al giorno d’oggi, può aiutarvi a perdere peso più velocemente. Si tratta dell’avocado, assunto all’ordine dei cibi “modaioli” per eccellenza, soprattutto da quando molte star dello showbiz lo utilizzano per le più disparate ricette light. Perfino la neomamma Meghan Markle, consorte del Principe Harry, ha una sua ricetta dei toast farciti con una mousse all’avocado, che ama preparare personalmente per deliziare i suoi ospiti. Se una volta in tanti lo ritenevano troppo ricco di grassi, studi scientifici approfonditi hanno smentito questo aspetto, ribadendo come invece esso sia comunque utile per far perdere peso, se assunto nelle giuste quantità.

LEGGI ANCHE -> Dieta rapida, tutti i consigli per perdere peso in poco tempo

Dieta, ecco il frutto esotico che fa perdere peso velocemente

I ricercatori del Center for Nutrition Research dell’Illinois Institute of Technology, hanno scoperto che l’avocado può addirittura essere utilizzato come un sostituito dei carboidrati. In particolare riuscirebbe ad aumentare la sazietà ed anche il grado di soddisfazione per il pasto negli adulti che si trovano in sovrappeso o sono obesi. Lo studio ha avuto ad oggetto il percorso alimentare di un gruppo di persone con le caratteristiche anticipate, alle quali sono stati sostituiti i carboidrati con uguali porzioni di avocado. Ciò riscontrando ottimi risultati non solo nella perdita di peso, ma nel miglioramento delle condizioni generali di salute. Esso infatti ha stimolato la diminuzione dei picchi di insulina e glicemia, con conseguente diminuzione del rischio di malattie cardiovascolari.

Questo frutto è anche ricco di sali minerali, antiossidanti e grassi vegetali. Inoltre grazie alle sue tante fibre, rende più efficienti le operazioni di transito intestinale. Un’altra qualità che rende l’avocado un ottimo cibo con cui integrare un regime ipocalorico è l’alta quantità di Omega-3 ed acido linoleico in esso contenuta. Essi contrastano i radicali liberi e contribuiscono anche alla bellezza della pelle, rendendola più luminosa e fresca.

LEGGI ANCHE -> Dieta della frutta, per dimagrire in soli 3 giorni

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore