La dieta Life 120 di Adriano Panzironi, tutta la verità - ricettasprint.it
La dieta Life 120 di Adriano Panzironi, tutta la verità – ricettasprint.it

La dieta Life 120 di Adriano Panzironi si candida a pieno titolo come la nuova tendenza in fatto di alimentazione degli ultimi tempi. Il giornalista, che con la medicina e scienza della nutrizione non ha nulla a che fare, ha ideato un piano alimentare ‘rivoluzionario’ improntato sull’utilizzo di integratori ed il consumo di grassi e proteine.

Al centro del salotto di Barbara D’Urso, il nuovo guru del benessere promette una longevità fino a 120 anni seguendo alla lettera quanto da lui prescritto. Dopo l’apertura di un centro sportivo ad Anzio, Panzironi ha fondato il brand ‘Life 120’ ispirato allo schema nutrizionale. Convinto di poter raggiungere l’obiettivo promesso, il giornalista ha parlato di uno stile di vita che si concretizza nell’utilizzo di bibite ed integratori di vario genere da lui commercializzati e la cui spesa si aggira intorno ai 300 euro mensili. Basti pensare che soltanto nel 2017 ha ricavato ben tre milioni di euro dalla vendita dei suoi prodotti e la stima è in netta crescita.

LEGGI ANCHE -> Alberico Lemme, torna in tv: “Sono un genio, lascio l’umanità ad altri”

La dieta Life 120 di Adriano Panzironi, tutta la verità sul nuovo guru

Il regime alimentare in esame è iperproteico ed esclude completamente carboidrati, verdure, frutta e latticini nella considerazione che la dieta mediterranea sia la vera causa del girovita e di molte patologie croniche. Sono migliaia i ‘seguaci’ del metodo, così come attestato dagli show organizzati periodicamente da Panzironi per divulgare la sua idea nutrizionale. Inoltre insieme al socio e fratello Roberto ha in gestione il canale Life 120 channel che va in onda 24 ore su 24 sul digitale terrestre.

Tutto ciò, in barba ai numerosi provvedimenti adottati da più parti nei suoi confronti. Grandi polemiche social sono sorte in seguito alla sua partecipazione a ‘Pomeriggio 5’: sul profilo della trasmissione sono apparsi infatti centinaia di commenti di utenti indignati per l’iniziativa della D’Urso. A carico di Panzironi c’è una denuncia da parte dell’Ordine dei Giornalisti ed anche dell’Ordine dei Medici. A suo tempo già il programma ‘Le Iene’ si occupò del caso, intervistando alcuni ex sostenitori del regime alimentare finiti in rosso e senza risultati.

LEGGI ANCHE -> Dieta 80/20 di Teresa Cutter: perdi 6 kg in poco tempo

Cosa mangiare per seguire la dieta Life 120

Panzironi non spiega i dettami dello schema alimentare, semplicemente perchè gli unici cibi consentiti sono quelli prodotti con il suo marchio. Si parla di salami, dolci e chi più ne ha più ne metta, associati chiaramente a bibite ed integratori che promettono la longevità. Anche la sua trasmissione ‘Il Cercasalute’ non è che una sorta di televendita dei suoi prodotti. Motivo per cui il giornalista è stato pesantemente multato dall’AGCOM ed Antitrust. Il convegno da lui organizzato a Roma e che ha richiamato oltre cinquemila persone, è stato anche interrotto dall’intervento dei NAS. Questi sono stati chiamati ad effettuare controlli sulla qualità degli alimenti proposti per l’acquisto.

Intanto nel salotto della D’Urso c’è già il modello Roger Garth ad accusare Panzironi di truffa, auspicando l’intervento delle autorità: “E’ pericoloso, bisogna rivolgersi ai medici e non a chi millanta guarigioni!” ha esclamato a seguito del servizio. Mentre la conduttrice radiofonica ed ex concorrente del Grande Fratello Roberta Beta, si è dichiarata disponibile a sperimentare in prima persona il metodo per perdere qualche chilo. Intanto la padrona di casa promette nuovi sviluppi sulla vicenda: ci sarà certamente da aspettarsi di tutto.

LEGGI ANCHE -> I 5 errori della dieta: ecco perchè non si dimagrisce

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.