Dieta+tra+Natale+e+Capodanno+%7C+Tre+giorni+per+rimettersi+in+forma
ricettasprint
/dieta-tra-natale-e-capodanno-tre-giorni-per-rimettersi-in-forma/amp/
Diete

Dieta tra Natale e Capodanno | Tre giorni per rimettersi in forma

Fare la dieta tra Natale e Capodanno è utilissimo: bastano infatti tre giorni bene impostati per garantirsi un cenone in piena libertà, senza troppi sacrifici.

dieta tra natale e capodanno ricettasprint

In questo periodo diventa quasi impossibile non concedersi più di uno strappo alla regola e sono pochi coloro che riescono a resistere. Per i meno virtuosi c’è comunque modo di porre rimedio. È bene sapere che comunque sono principalmente liquidi quelli che il nostro organismo mette su in questi giorni di transizione tra il vecchio ed il nuovo anno. Per cui dimagrire in tempi relativamente brevi non dovrebbe risultare difficile, ma bisognerà essere davvero rigorosi per riuscire.

LEGGI ANCHE -> Dieta Depurativa per le vacanze | ottima per prepararsi alle feste

LEGGI ANCHE -> Bevande Detox | la Dieta a base di zenzero limone e cannella

Dieta tra Natale e Capodanno | Tre giorni per rimettersi in forma

Questa dieta in particolare è più un insieme di accorgimenti che uno schema alimentare preciso e rigido. I consigli che vi forniamo adesso riguardano cosa converrebbe mangiare di più per garantire benefici al corpo ed anche sapore. Qualsiasi dieta, prima di essere affrontata, necessita sempre del parere di un medico, in particolar modo se soffrite di patologie preesistenti, intolleranze, allergie oppure se siete in stato interessante.

Per questo motivo è importante sempre informare il vostro specialista di qualsiasi variazione della vostra alimentazione abituale. Un piccolo consulto è necessario per essere certi che la vostra alimentazione sia effettivamente adeguata alle esigenze del vostro corpo. In generale quel che bisogna fare è osservare sempre il tradizionale schema dei 5 pasti consigliati in ogni dieta: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. Perché saltare i pasti è un errore, si finisce con il mangiare in maniera eccessiva a quello successivo, compromettendo anche la digestione. Quindi mangiate bene e lentamente, soprattutto. Poi evitate il bis, se possibile. Già nelle feste di Natale e del nuovo anno le porzioni sono ipercaloriche ed abbondanti. Se poi ve ne concedete delle altre diventa troppo pesante. Inoltre provate ad inserire tra una portata e l’altra anche dell’insalata o della verdura, condita con del succo di limone ottimo per depurare l’organismo.

L’importanza di una corretta idratazione e di una sana colazione

Bevete molta acqua, i soliti 2 litri almeno al giorno. Serve sempre per tenere pulito l’organismo e per ridurre la ritenzione idrica, oltre che per darci un senso di sazietà che può rivelarsi il nostro migliore alleato. Poi evitate di fare colazione con panettone ed altri dolci natalizi. Un bicchiere di latte scremato accompagnato da 30 grammi di cereali basterà per mettere in moto l’organismo senza eccedere. Una tazzina di caffè è consentita, anche zuccherata. E visto che sono giorni di festa questi, approfittatene per fare qualche passeggiata e mettere in moto le gambe. Le restrizioni della pandemia consentono di fare attività fisica senza allontanarsi troppo: basterà per sollevare il buonumore e garantirvi un pò di sano esercizio all’aria aperta.

Attenzione anche ai condimenti: olio extra vergine d’oliva a crudo possibilmente, nella misura di un cucchiaio al giorno. Niente fritti e soffritti, solo cotture leggere: vapore, bollito, arrosto, al forno saranno perfette.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Nonostante la dieta un bello spezzatino me lo mangio quasi tutti i giorni: che hai capito, è di pollo e ha una cremina da urlo

Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…

13 minuti ago
  • Contorno

Ho fatto degli asparagi fritti da urlo, la panatura non si stacca, ti svelo il segreto

Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…

43 minuti ago
  • Dolci

Ti senti sempre esaltato, non fai altro che cercare bevande dolci? Che grave dipendenza, ecco come riconoscerla

La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…

1 ora ago
  • Primo piatto

Con un filetto di salmone fresco sazio tutti, ci faccio la pasta da 10 e lode

Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…

2 ore ago
  • News

Funghi, possiamo davvero congelarli? Il segreto che nessuno ti rivela

In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…

2 ore ago
  • Primo piatto

Gnocchi con solo due ingredienti, con questa ricetta nessuno può fermarmi e salvo subito il pranzo!

Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…

3 ore ago