CONDIVIDI
Cibi che ci fanno dimagrire, c’è anche il cioccolato

Di cibi per dimagrire ne esistono molti. Questi sono i più indicati, e non manca qualche sorpresa come il cioccolato. Il segreto è come sempre mantenere l’equilibrio giusto.

Dimagrire è molto spesso un qualcosa che può rivelarsi più facile di quanto possa sembrare. Non servono digiuni (assolutamente da evitare) e sforzi immani per raggiungere un girovita accettabile. Quel che ci vuole è equilibro, e la consapevolezza magari che alcune abitudini vanno corrette. Non di rado si riesce a perdere peso continuando a concedersi anche degli sfizi e facendo degli strappi alla regola. Quel che fa la differenza sono le misure. Mangiare tutti i giorni il cosiddetto cibo spazzatura fa male. Lasciarsi andare a qualche eccezione una volta ogni 7-10 giorni può già migliorare di molto la cosa. Se poi cominciate a diventare meno sedentari ed a fare anche delle passeggiate – o a fare attività sportiva – sarà ancora meglio. Intanto per dimagrire tenete in considerazione questi alimenti. Il loro comun denominatore è il fatto di essere cibi sirt, ovvero capaci di attivare le sirtuine, i regolatori del metabolismo.

LEGGI ANCHE –> Dieta Antinffiammatoria, dimagrire e proteggere l’organismo in un sol colpo

Dimagrire, i cibi che ci aiuteranno alla grande

Quest’ultimo è indispensabile per bruciare i grassi, ed a volte deve essere stimolato per poter lavorare al meglio. Tra le cose consigliate da mangiare ci sono la frutta secca ed in particolare le noci. Tre al giorno come spuntino saranno di grande aiuto per smaltire i chili in eccesso e per contrastare il colesterolo. Ottimo è anche il thè verde, da prendere a colazione, a merenda o dopo cena. Ci saprà dare energie preziose limitando la formazione di tessuto adiposo. Lo stesso vale per le fragole. Poi l’avrete sentito più di una volta: un bel bicchiere di vino rosso fa buon sangue. Ed infatti è così, grazie alla sirtuina in esso contenuta. Stessa situazione per il caffè, da bere però in quantità non eccessiva e senza zuccheri. Per finire ecco il peperoncino, che ci sa fornire energie ulteriori se utilizzato a dovere, e la cioccolata. I cui flavinoidi riescono a stimolare i nostri antiossidanti, oltre al sempre importante senso di sazietà.

LEGGI ANCHE –> Carboidrati, questi i cibi che ce li fanno assumere dimagrendo