Dimagrire senza rinunciare al pane è davvero possibile, la cosa importante è mettere in atto alcuni piccoli trucchetti che ci possono aiutare nel quotidiano. Ecco di cosa si tratta.

Dieta” e “carboidrati” è un connubio che non va essenzialmente d’accordo con l’intento di dover perdere peso per tutti coloro che decidono di intraprendere una nuova alimentazione per rimettersi in forma. Quanto detto non implica che bisogna necessariamente rinunciare ai carboidrati e quindi all’amatissimo pane, ma come abitudine fare da molti nutrizionisti l’importo di questo tipo di alimenti viene calibrato durante la settimana.

Dieta del pane - RicettaSprint
Dieta del pane – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Caffè richiamo alimentare | grave contaminazione per questa marca FOTO

Eppure, esiste un tipo di regime alimentare che permette alla persona di non rinunciare assolutamente ai carboidrati ma fare in modo che questi siano calibrati quotidianamente e che, anzi, aiutino ad accelerare il processo dimagrante.

Dimagrire mangiando pane

Sembra essere tutto frutto di un sogno… ma dimagrire senza rinunciare al pane è assolutamente possibile il tutto grazie alla dieta della nutrizionista israeliana Olga Raz che ha da poco pubblicato il suo libro The Bread for Life Diet.

La nutrizionista Raz consiglia ai propri pazienti di prediligere il pane integrale durante la loro alimentazione, in quanto facciamo riferimento a un tipo di alimento che contiene meno calorie e viene realizzato con delle farine meno raffinate rispetto al pane che siamo abituati a mangiare ogni giorno. La cosa importante è quella di tenere a bada la quantità minima dei carboidrati consigliata e che sotto questo punto di vista può aiutare la persona ad avere un maggior senso di sazietà e anche controllo del proprio appetito; motivo per cui il pane differentemente da quanto avviene spesso in alcuni tipi di diete diventa l’alimento principale per contrastare la fame e dimagrire più velocemente.

Dieta del pane - RicettaSprint
Dieta del pane – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Pesce spada arrostito con verdure: in soli 15 minuti la cena sarà servita!

Il menù della dieta del pane

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la nutrizionista e scrittrice Raz consiglia di inserire il pane all’interno della propria dieta facendolo diventare il focus nevralgico della nostra alimentazione. Questo alimento si è inserito nel modo corretto, prediligendo appunto pane realizzato con farina integrale, aiuta ad attenuare il senso di fame e a fornire un apporto nutrizionale maggiore agevolando anzi il dimagrimento.

Il menù della dieta del pane si basa su alcune regole fondamentali da seguire come appunto la necessità di fare 5 pasti al giorno, evitando fuori pasto e tentazioni di vario tipo. I vari pasti devono essere sempre accompagnati da una fetta di pane, ma in questo regime alimentare è importante inserire anche il consumo di alcuni alimenti proteici come ad esempio le fette di pane di wasa. I pasti, ovviamente, devono essere accompagnati anche dove è possibile da una fonte di proteine e fibre evitando dove possibile consumo di pasta o riso, considerando il fatto che appunto il pane è l’alimento principale che permette di alleviare anche l’ipertensione, migliorare la circolazione sanguigna e tenere sotto controllo il colesterolo nel sangue. Infine, altro dettaglio importante che agevolerà il dimagrimento riguarda una maggiore facilità di assorbimento degli zuccheri semplici garantendo al corpo una perdita di peso celere e comunque i tempi previsti.

Dieta del pane - RicettaSprint
Dieta del pane – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Schiacciatine al rosmarino, croccantissime perfette per l’aperitivo in casa

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.