Rendiamo la colazione di oggi ancor più gustosa, leggera e anche deliziosa… facciamo insieme questo dolce alle mandorle che si prepara in 5 minuti. 

Il weekend è arrivato e preparare la colazione last minut è un desiderio per molto di noi, così da coinvolgere i nostro bambini e non solo.

Pancake alle mandorle - RicettaSprint
Pancake alle mandorle – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Kate Middleton beccata tra le mura del palazzo con un dolce proibito: la Principessa è una vera ribelle

Per fare in modo che la colazione sia leggera e gustosa, ma anche con poche calorie, possiamo affidarci alle mandorle che sono in grado di regalarci una buona dose di energia, cominciando la giornata nel modo giusto. Un dolcetto che al suo interno persino poche calorie, il quale può essere arricchito come desideriamo.

Dolcetto alle mandorle per colazione

Vuoi cominciare la giornata con la giusta dose di energia? Benissimo, prepariamo questo dolce, pronto in cinque minuti e per il quale ti servirà solo una ciotola! Per realizzare questo dolce ci serviranno gli ingredienti elencati di seguito:

2 uovo,

240 grammi di farina di mandorle,

200 ml di latte,

2 cucchiaini di lievito in polvere.

Pancake alle mandorle - RicettaSprint
Pancake alle mandorle – RicettaSprint

Possiamo rendere l’impasto del nostro dolce super colorato facendo riferimento ai “coloranti alimentari”, ma va benissimo anche un cucchiaino di cioccolato in polvere per dare un tocco diverso e personale.

LEGGI ANCHE -> Finocchi fritti al posto della cotoletta? Ci stanno si sono buonissimi e ideali se sei a dieta, e poi li ho cotti in forno

I dolci alla farina che si preparano in un minuto

Ebbene sì, si tratta di pancake alla farina di mandorle e sono super deliziosi da mangiare a colazione!

Il procedimento di realizzazione dei pancake resta sempre lo stesso, sarà sufficiente montare le uova con lo zucchero in una ciotola, all’interno della quale andremo ad aggiungere man mano la farina setacciata con il lievito e mescolare tutto insieme fino a ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. In caso, aiutatevi con il frullino a immersione.

Quando tutto sarà pronto prendiamo la ciotola con l’impasto e facciamola riposare 15 minuti in frigo, dopo di che prendiamo una padella e mettiamola riscaldare sul fuoco aggiungendo un cucchiaio d’olio o una noce di burro. Successivamente versiamo l’impasto a seconda di quanto vogliamo grandi nostri pancake, ripetiamo l’operazione fin fin quando non avremo terminato tutto il contenuto della ciotola.

Pancake alle mandorle - RicettaSprint
Pancake alle mandorle – RicettaSprint

I pancake ancora caldi andranno serviti a colazione sul momento arricchiti come più desideriamo, con della Nutella, della crema, dello sciroppo d’acero della frutta… vi assicuro che saranno un dolce risveglio gradito a tutti i vostri bambini, in grado di trasformarsi anche in una perfetta romantica colazione.

LEGGI ANCHE -> Piatti troppo salati? Ti svelo il trucchetto perfetto e addio problema