Dolci di Natale Light | veloci da preparare per dessert gustosi

Dolci di Natale Light
Dolci di Natale Light ricettasprint

Le ricette sprint per tre magnifici e buonissimi Dolci di Natale Light, da preparare in un lampo con una manciata di ingredienti. L’ideale specialmente per un divertente dopo cena.

I dolci di Natale Light e non rappresentano una delle bontà più ricercate già diverse settimane prima della festività più attesa dell’anno. E se pandori, panettoni e simili sono praticamente alla portata di tutti – basta andare in un qualsiasi supermercato e farne scorta – sono i dessert più elaborati e fatti da noi a poter fare davvero la differenza. Volete mettere la soddisfazione di dire a tutti coloro che hanno divorato un bello e caratteristico dolce fatto in casa “Questo l’ho fatto io!”?. Allora proviamo a strappare complimenti agli altri con alcuni dolci di Natale light, che a differenza di quelli tradizionali che tutti conosciamo, uniscono bontà e gusto a leggerezza ed un quantitativo di zuccheri tale da non minare il nostro peso forma.

Vin brule | Ricetta facilissima della famosa bevanda speziata

Mousse di Ricotta, Miele e Noci

Questa bella crema densa e dolce necessita della sempre gradita frutta secca per poter essere gustato al meglio. Si prepara molto facilmente mescolando la ricotta con un cucchiaino di miele. Dopo 5-10′ aggiungete un altro pò di mele e dei gherigli di noci spezzettati. Per un dessert ricco di proteine e di sapore.

Mini Pandori Light | piccole bontà natalizie squisite e leggere

Dolci di Natale Light
Mousse Ricotta e Noci

Datteri Ripieni di Mascarpone e Noci

I datteri sono una sorta di must per le festività di fine anno. Il loro sapore particolare si sposa molto bene con una bella serie di dolci combinazioni. Prendetene alcuni per fare in ognuno una incisione laterale, a mò di tasca. Poi nella cavità che si formerà all’interno inserite una noce ed ecco fatto. Avrete una piccola bontà frutto dell’ingegno tra le vostre mani, per un qualcosa di davvero perfetto da addentare subito dopo cena.

Biscotti Natalizi Friabili | al burro e perfetti con una cioccolata calda

Datteri Ripieni di Mascarpone e Noci

Coppa di Yogurt Greco con Muesli e Cioccolato Fondente

Siamo giunti al pezzo forte della nostra rassegna di dolci di Natale light. Questa coppa allo yogurt con muesli e cioccolato fondente è davvero semplicissimo da realizzare. Mischiatelo yogurt con qualche goccia di dolcificante e servite in delle coppe nelle quali avrete precedentemente posto del muesli croccante. Aggiungete delle scaglie di cioccolato fondente tritato ed ecco fatto.

Dolci di Natale Light
Dolci di Natale Light Coppa di Yogurt Greco con Muesly e Cioccolato Fondente FOTO ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *