Una parmigiana strepitosa, facilissima che tutti vogliono fare: scopri il perché, il segreto nascosto nella preparazione che ti consegnerà un risultato finale leggero e gustoso.

Ingredienti semplici ed alla portata di tutti che uniti creano una pietanza formidabile. Queste sono le premesse di un piatto che chissà quante volte avrai fatto, ma che ti proponiamo questa volta in una versione completamente nuova.

Ecco la parmigiana che tutti vogliono assolutamente fare scopri il perché 20220201 ricettasprint

Il procedimento ti rivelerà passo dopo passo il trucco per ottenere una parmigiana veramente impeccabile, in cui gusto e leggerezza si uniscono creando un piatto veramente favoloso.

Il trucco è nascosto nella ricetta: scopri come trasformare la tua solita parmigiana

Come anticipato ti insegno il segreto per realizzare una parmigiana che sia veramente diversa dal solito, digeribile e comunque gustosa, perfetta anche da preparare in anticipo senza rovinare il risultato finale. Un passaggio in forno e via, pronta per conquistare tutti i tuoi commensali che siano i familiari, piuttosto che amici oppure ospiti improvvisi. Farai un figurone senza attentare alla linea, dal momento che questa parmigiana ha anche pochissime calorie per porzione pur essendo saporitissima. Ed è proprio per questo che la ricetta sta spopolando sul web: è assolutamente perfetta, non le manca proprio nulla!

Ingredienti

500 gr di zucchine
200 gr di mozzarella
110 gr di prosciutto cotto a fette
pangrattato q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale e pepe q.b.

Preparazione della parmigiana bianca di zucchine e prosciutto

Per realizzare questo piatto, iniziate lavando le zucchine: spuntatele e tagliatele a fette sottili seguendo la lunghezza. Tagliate a fettina anche la mozzarella e lasciate sgocciolare bene il latte in eccesso. Ungete una piastra ed arrostite le zucchine, poi prendete una pirofila ed ungetela con olio extra vergine d’oliva.

Disponete uno strato di zucchine, salate e pepate. Continuate con il prosciutto cotto e la mozzarella fino ad esaurire gli ingredienti. Terminate con qualche pezzetto di mozzarella ed una spolverata di pangrattato. Versate ancora un po’ di olio evo a filo e trasferite in forno: cuocete a 200 gradi in modalità ventilata per circa 15 minuti.

Quando in superficie si sarà formata una crosticina dorata, estraete e fate raffreddare. Non vi resta che portare in tavola questa prelibatezza, facile e goduriosa con cui soddisfare con facilità l’appetito di grandi e piccini!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.