Le Lasagne favolose sono irresistibili! Prive di carne, sono la prelibatezza perfetta da servite il 6 gennaio perché piacciono a tutti: anche ai bambini
Le Lasagne favolose sono eccezionali! Tutti le possono preparare: anche chi è alle prime armi in cucina, e sono sempre fantastiche. Gustose e saporite, sono talmente buone che tutti le vogliono mangiare, anche sue volte al giorno. Il consiglio è, quindi, sempre lo stesso: fatene un pl di più perché sicuramente vi chiedono il bis.
Appetitose e molto invitanti, mettono l’acquolini in bocca fin dal primo sguardo. Appena le assaggiate, poi, sarete conquistati dal suo sapore inebriante e brioso.
Le Lasagne favolose sono straordinarie! Ricoperte da una sottile crosticina leggermente croccante e saporitissima, dentro racchiudono un ripieno goloso e leggero fatto con le verdure.
Questa prelibatezza piace moltissimo ai piccoli di casa che quindi mangeranno delle verdure senza afre i soliti capricci.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
Fate appassire per 2 minuti l’aglio in una padella con l’olio e poi saltateci per 8-10 minuti gli spinaci sminuzzati. Aggiustate di sale e fateli intiepidire. Trascorso il tempo necessario, trasferiteli in una ciotola e mescolateli con la ricotta ammorbidita e metà della besciamella. Salate, pepate e emulsionate il tutto per avere un ripieno uniforme.
Leggi anche: Hamburger di lenticchie: e chi se ne accorge che non c’è la carne
Leggi anche: Ciambellone di marzapane con noci e cioccolato, un morso e ti conquista
Leggi anche: Come fare una marinatura perfetta per il pesce sempre pronta
Sporcate una pirofila con la besciamella e foderate il fondo con uno strato di sfoglie di lasagna che nasconderete sono parte del ripieno. Impreziosite con i cubetti di mozzarella, del basilico tritato e spolverizzate con il parmigiano grattugiato. Ricoprite il tutto con uno strato di fogli di lasagne e ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti, Infornate a 180° per 30 minuti. A fine cottura, sfornate le lasagne e fatele riposare per 5 minuti prima di portarle in tavola decorandola con qualche fogli di basilico fresco.
La ricetta della pastella all'acqua ti salva il Natale, questo è il segreto per un…
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…