Riduci i costi in bolletta e non tenere acceso il ferro da stiro per troppo tempo, se seguirai i nostri consigli ti troverai benissimo.

Alzi la mano chi riesce a stirare risparmiando, impossibile! Noi diciamo che non è per nulla vero. Spesso si tiene il ferro da stiro acceso per troppo tempo rischiando così di ritrovarci con aumenti in bolletta.

Evita di tenere acceso il ferro da stiro per troppo tempo, solo così dimezzerai i costi in bolletta
Evita di tenere acceso il ferro da stiro per troppo tempo, solo così dimezzerai i costi in bolletta Ricettasprint

Se seguirai i nostri consigli non avrai una bolletta alta e stirerai comunque il bucato, ma con qualche piccolo escamotage. È inutile negarlo avere il ferro da stiro acceso consuma energia, ma da oggi in poi non accadrà più, scopri come fare.

Ferro da stiro usalo così e dimezzerai i costi in bolletta

Seguendo qualche piccolo trucco possiamo risparmiare diversi soldi in bolletta senza rinunciare a stirare. Si sa che stirare i panni richiede tempo, ma il più delle volte teniamo il ferro da stiro accesso per troppo tempo sprecando solo energia elettrica. Vediamo come fare.

Stirare i panni velocemente Ricettasprint
Stirare i panni velocemente Ricettasprint

Ci sono delle cose da sapere prima di stirare si può far qualcosa così da evitare si ritrovarsi con capi di abbigliamento troppo sgualciti. Non mettiamo troppo bucato nel cestello della lavatrice, non solo non si garantisce un buon lavaggio, ma i capi usciranno stropicciati più del dovuto.

Non lavarli alla temperatura superiore di 40°C e non impostare una centrifuga a giri elevati massimo a 800 giri al minuto. Prima di stendere i panni dopo il lavaggio sarebbe opportuno sbatterli per bene e stendere con le mani. Devi farlo in modo energico per ottenere un buon risultato. In questo modo quando toglierai da fuori il bucato lo stirerai in men che non si dica non saranno troppo sgualciti.

Leggi anche: Prova a pulire il bagno con questo detersivo, brillerà in pochissimi minuti, non lo devi comprare lo hai in casa!

Leggi anche: Calcare, sporco e muffa nei binari della doccia, sarà solo un brutto ricordo, la soluzione te la do io

Puoi poggiare sul tavolo o su un piano da lavoro i pantaloni, felpe o lenzuola così farai prima a stendere le pieghe.

Leggi anche: Come mettere le lenzuola in lavatrice per non farle sgualcire? Mia nonna è un genio

Le camicie e le maglie le puoi stendere sulle grucce così non si noteranno neanche i segni delle mollette. Inoltre le gonne e i pantaloni stendili per la cinta cercando di tenere più teso possibile il capo.

Ulteriore risparmio in bolletta!

Dopo aver seguito i nostri consigli ti renderai conto che i costi in bolletta si dimezzano, ma sarebbe opportuno stirare i capi di abbigliamento quando il costo dell’energia elettrica è bassa, ogni operatore ha delle fasce di risparmio energetico, solitamente il week end e la sera, prova così!

Stendere le maglie sulle grucce evitando così ì segni delle mollette Ricettasprint
Stendere le maglie sulle grucce evitando così ì segni delle mollette Ricettasprint