Voglia di un contorno facile, veloce ed economico? Non devi fare altro che preparare i fagiolini saltati alle noci, lascerai tutti stupiti a tavola!

I fagiolini sono verdure davvero gustoso e versatili che non dovrebbero mai mancare in una dieta sana ed equilibrata, oggi ti proponiamo una ricetta diversa e insolita.

Fagiolini saltati alle noci il contorno leggero e versatile che ti conquisterà
Fagiolini saltati alle noci il contorno leggero e versatile che ti conquisterà Ricettasprint

La preparazione è veloce e semplice, dopo la cottura dei fagiolini si fanno saltare in padella e poi si lasciano raffreddare prima di condire. Si tratta di un contorno versatile, puoi accompagnare con delle uova, carne o pesce arrostito o con del salumi affettati. Ecco la ricetta sprint da seguire!

Fagiolini saltati alle noci: il contorno gustoso e insolito

Con semplici ingredienti potrai preparare anche tu questa ricetta, delizierai i palati di tutti, non ti resta che metterti subito ai fornelli!

Leggi anche: Indivia belga gratinata filante: che contorno incredibile, farai un figurone!

Ingredienti per 4 persone

  • 350 g di fagiolini
  • 80 g di noci
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale q.b.
  • 100 g di feta
  • 1 spicchio di aglio
  • pepe nero q.b.
  • succo di un limone

Procedimento

Per preparare questa ricetta, iniziamo a pulire i fagiolini sotto acqua corrente, eliminiamo le estremità e poi fateli trasferiamo in una pentola con poca acqua e lasciamoli cuocere per 10-15 minuti. A cottura ultimata scoliamo e mettiamoli in una padella con olio e aglio e lasciamoli saltare per pochissimo minuti e poi lasciamo raffreddare.

Leggi anche: Involtini di zucchine con melanzane salsicce e scamorza, per una cenetta ricca e gustosa

Fagiolini saltati alle noci il contorno leggero e versatile che ti conquisterà
Fagiolini saltati alle noci il contorno leggero e versatile che ti conquisterà Ricettasprint

In una terrina mettiamo olio extra vergine di oliva, succo di limone filtrato pepe e sale e mescoliamo. Non appena i fagiolini si saranno raffreddati, tagliamoli e mettiamo in un piatto da portata e aggiungiamo il condimento e mescoliamo distribuiamo poi le noci e il formaggio feta sbriciolato. Copriamo il piatto con la pellicola per alimenti e lasciamo rassodare in frigo per mezz’ora, poi serviamo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Fagiolini saltati alle noci
Fagiolini saltati alle noci Ricettasprint