Fagiolini+al+sugo+bianco+di+carne+%7C+2+ingredienti%2C+e+saranno+strepitosi%21
ricettasprint
/fagiolini-sugo-bianco-carne-strepitosi/amp/
condimenti

Fagiolini al sugo bianco di carne | 2 ingredienti, e saranno strepitosi!

I Fagiolini al sugo bianco di carne sono un contorno favoloso! Si preparano in pochi minuti e piacciono tantissimo anche ai bambini.

I Fagiolini al sugo bianco di carne sono saporitissimi e anche veloci da realizzare. Due sono gli ingredienti principali, entrambi molto economici. Vi basterà una sola padella, e in pochi minuti il risultato sarà raggiunto.

Fagiolini al sugo bianco di carne. Ricettasprint

Si tratta di un condimento da favola che potrete preparare facilmente. Guardando la fotografia, immagino che i più salutisti di voi avranno storto il naso immaginando che chissà quanti grassi contenga questo contorno visto la presenza della pancetta. Diciamo che non è un piatto super light ma guardate che se cuocerete l tutto senza olio, i grassi complessivi di questo contorno diminuiranno moltissimo. Inoltre, se non esagererete con l’introdurre troppi tocchetti di pancetta, vedrete che l’ingrediente principale sono sempre i fagiolini. Questo è solo l’ennesimo escamotage che ho escogitato per far mangiare ai ragazzi le verdure senza sentire i loro brontolii e avere più tempo per parale con loro di cose serie come, per esempio, sapere come è andata loro la giornata a scuola o se hanno qualche simpatia in particolare. E lo sapete? Ci sono riuscita. Ho anche scoperto che questo favoloso contorno piace molto anche a me e al mio compagno.

Fagiolini al sugo bianco di carne ecco come si fanno

I Fagiolini al sugo bianco di carne sono molto buoni e vi piaceranno sicuramente! La domanda giusta da porsi è: a chi non piace questo contorno? È talmente gustoso e invitante, che piace a tutte le persone che conosco. Si sposa perfettamente con i secondi di carne me se lo sminuzzate, potete anche fare come me e usarlo per farcire dei vol au vent. In questo modo avrete egli antipasti da leccarsi i baffi ottimi per essere presentati per un pranzo in famiglia o una cena con amici.

Lo so che vi sembra impossibile che vi bastino soltanto due ingredienti principali per realizzare un simile manicaretto. Eppure, è proprio così’. Infatti, vi basterà insaporire i fagiolini con la pancetta tagliata a cubetti come spiegato nella ricetta sotto per ottenere questa prelibatezza gustosa e assai ricca di sapore. A me piace di più senza, ma se volete alla fine potete aggiungere del formaggio dei poveri (ovvero del pangrattato) e continuare a cuocere per un paio di minuti in modo da dare un tocco croccante e maggior saporito al tutto proprio come spiegato nella ricetta qua sotto.

Dosi per: 4 porzioni

Realizzato in: pochi minuti

Tempo di cottura: pochi minuti

  • Strumenti
  • una padella antiaderente
  • un coltello

 

  • Ingredienti
  • 520 g di fagiolini
  • pangrattato q.b. (facoltativo)
  • sale
  • pancetta tagliata a cubetti
  • un trito di prezzemolo

Fagiolini al sugo bianco di carne, procedimento

Lessate i fagiolini privati delle loro due estremità in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per una quindicina di minuti. Una volta cotti, scolate gli ortaggi lessi e immergeteli immediatamente in una ciotola con acqua fredda.

Fagiolini al sugo bianco di carne. Ricettasprint

Nel frattempo, in una padella antiaderente fate rosolare i tocchetti di pancetta senza alcun condimento pe qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, unite i fagiolini accuratamente e fateli insaporire per qualche minuto. Aggiustate di sale e profumate con il prezzemolo. Il piatto sarebbe pronto per essere servito ma, se gradite, potete rendere il tutto più croccante, aggiungendo del pangrattato (facoltativo) e procedendo con la cottura per un paio di minuti, mescolando di tanto in tanto. Servite caldo.

Fagiolini al sugo bianco di carne. Ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Fagiolini al sugo bianco di carne. Ricettasprint
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • News

Non basta pulire il filtro dei condizionatori ecco cosa devi sapere, solo così riuscirai ad eliminare polvere e germi

Pensi che basti pulire il filtro dei condizionatori per eliminare polvere e germi? Oggi ti…

17 minuti ago
  • Menù

Le cinque migliori ricette con i fagiolini da fare in pochi minuti

Fanno bene, questo nessuno lo mette in dubbio ma i fagiolini sono pure buoni anche…

47 minuti ago
  • Dolci

Torta cremosa calda: la delizia al cucchiaio che si fa in friggitrice ad aria in 20 minuti con quello che hai a casa

Ti voglio far innamorare di una ricetta sprint pazzesca: la Torta cremosa calda, è una…

1 ora ago
  • News

Sai come si conserva davvero l’olio da cucina per tenerlo sempre fresco e saporito? Forse no

Indispensabile e preziosissimo, l'olio da cucina va tenuto in maniera specifica per fare si che…

2 ore ago
  • Dolci

Biscotti morbidi a prova di inzuppo, questi li preparo senza zucchero e uova

Rendiamo la merenda e la colazione perfette con questi biscotti a prova di inzuppo, io…

2 ore ago