Fagottini di zucchine con cipolle, perfetto da servire a cena per un piatto completo, ha un sapore delicato e gustoso, un fagottino tira l’altro.
Una ricetta davvero semplice da realizzare, si prepara in poco tempo e potete servirle sia tiepide che fredde. Non solo come secondo piatto ma anche come antipasto sfizioso e gustoso. Il secondo dall’effetto scenografico, se volete stupire tutti a tavola, potete servirli su un tagliere con della rucola. Scopriamo gli ingredienti e gli step per preparare la nostra ricetta sprint così da deliziare i palati di tutti. Inoltre potete preparare i fagottini con le melanzane arrostite.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zucchine al forno con pomodoro | Il contorno pronto in pochi minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Patate all’insalata con olive | Un contorno semplice e gustoso
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare le zucchine sotto acqua corrente fredda, poi eliminate le estremità e tagliate a fettine nel senso della lunghezza. Dovranno essere sottili e non spesse. Adesso non dovrete fare altro che arrostirle, basta riscaldare su una piastra e arrostite le zucchine ad entrambi i lati.
Poi le togliete con una pinza da cucina e trasferite in un piatto, se non avete la piastra potete farlo su una padella antiaderente o in forno.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Patate e pomodori secchi al forno | Contorno facile e veloce piacerà a tutti!
In una terrina mettete l’olio extra vergine di oliva, l’aceto di vino bianco, pepe e sale e mescolate un pò, unite anche l’origano. Nel frattempo affettate la cipolla e trasferite in una padella con olio e fate appassire un pò. Lavate e asciugate i pomodori e tagliate a metà. Adesso dovrete preparare i fagottini, mettete due fettine di zucchine in un piatto dovrete formare una croce, adagiate il formaggio, la cipolla e i pomodori, chiudete a mo di fagottino e poi condite con l’emulsione servite e gustate subito.
Se volete servirle leggermente calde, procedete in questo modo. Lasciate cuocere in forno ventilato a 200 °C per 7-8 minuti. Sfornate e servite subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Scopri i segreti per purificare l’aria di casa, si tratta di semplici gesti quotidiani e…
Giorni davvero speciali per Carlo Cracco, lo chef stellato italiano ha raggiunto dei traguardi molto…
La domenica sera la cena in casa mia prevede piatti leggeri visto il pranzo ricco,…
È vero che le castagne fanno ingrassare? E qual è la quantità giusta da rispettare…
Pasta con zucchine e cipolle, una ricetta facile, veloce e genuina per un primo piatto…
Friggere è un’arte, ma anche una questione di salute. Se c’è un dubbio che prima…