Le Farfalle ai funghi e piselli sono facili e pronte in pochi minuti. Occorrono pochi ingredienti e a basso costo per realizzare questo primo appetitoso che piace sia a grandi che piccini. I bambini, infatti lo adorano con abbondante formaggio grattato. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo primo in poche semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche: Pizza all’olio aglio e peperoncino l Per una merendina sfiziosa e calda:
Potrebbe piacerti anche: Glassa all’acqua e colorante rosa l Fatta con 2 ingredienti e senza albumi
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 12 minuti. Sul fornello.
Gettate le farfalle in una pentola di acqua salata bollente e cuocete la pasta per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente a fiamma dolce. Quando l’olio sfrigolerà, aggiungere uno spicchio di aglio, sbucciato e sminuzzato finemente, con il peperoncino spezzettato.
Appena il tubero si sarà indorato, unite i pisellini e le fettine di funghi champignon. Mescete mezzo bicchiere di vino bianco e fate sfumare l’alcool a fiamma viva, mescolando il tutto di tanto in tanto. Unite un ramaiolo di acqua di cottura della pasta e continuate a cuocere a fiamma dolce per 2 minuti. Aggiustate di sale e pepe nero macinato sul momento a proprio piacere per insaporire il condimento. Al termine della cottura della pasta, scolate le farfalle e rovesciatele nella padella con il condimento. Cuocete per un minuto a fiamma viva mescolando con cura gli ingredienti per amalgamare i sapori. Ecco, le farfalle sono pronte. Mettete il primo nelle scodelle e servite le farfalle. I più golosi potranno aggiungere del prezzemolo lavato con cura e finemente sminuzzato a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone alla genovese | Il gusto del pesto che si unisce al minestrone
Potrebbe piacerti anche: Lasagne bianche ricotta e broccoli, primo sostanzioso e adatto alle festività
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Il riso avanzato lasciato a temperatura ambiente può diventare un rischio per la salute: anche…
Fuori fa freddo, in ufficio l’aria è secca e la pausa pranzo dura sempre meno…
Le cartellate pugliesi sono uno dei dolci simbolo del Carnevale e delle feste: fragranti, profumate…
La moka è fedele finché non smette di esserlo: il caffè esce piano, fa un…
Il risotto ai funghi secchi è una di quelle ricette che sorprendono davvero: nasce da…
Giornata particolarmente lunga e hai molta fame? Allora sappi che la cena perfetta è quella…