festa della donna 8 marzo dolci
Festa della Donna, il menu dei dolci per l’8 marzo

La Festa della Donna merita di essere celebrata con dei dessert appositi: trascorrete la serata di questo evento da non banalizzare con dei dolci speciali.

Per la Festa della Donna serve un dolce speciale. Noi ve ne proponiamo più di uno però, magari da realizzare ogni giorno, dal momento che i valori espressi dall‘8 marzo dovrebbero essere presenti per tutti gli altri giorni dell’anno. Cominciamo con una classica Torta Mimosa con crema di limone e fragola. Si tratta di un dessert soffice e dal gusto tanto delicato quanto intenso. Davvero per una occasione speciale come solo la Festa della Donna può esserlo. Oppure possiamo propendere per una altrettanto buona Torta all’Arancia. Una delizia di stagione, con la quale poter impiegare la frutta che abbiamo a casa e che magari vorremmo utilizzare per non buttarla. E poi che dire dei Cannoli dolci alla ricotta e cioccolato bianco? Vanno bene per qualsiasi momento e per qualunque occasione, ma per la Festa della Donna ci stanno proprio bene.

Festa della Donna, i dolci per l’8 marzo

Se invece andiamo proprio di fretta – perché non manca mai qualcuno che per un motivo o per un altro si attarda – c’è sempre la Torta Sprint, da preparare in un lampo. E largo pure alla Torta al Cacao, una di quelle cose che piacciono proprio a tutti. Per fare qualcosa di più elaborato invece vi consigliamo questa fantastica ed eccezionale Crostata morbida al cacao con ricotta e mascarpone, friabile e deliziosa bontà. E chiudiamo con un buonissimo Cocktail Mimosa, per brindare a conclusione di un giorno in cui potersi sentire regine e principesse più che in altre occasioni. Anche se, lo ripetiamo, dovrebbe essere sempre così.

LEGGI ANCHE –> Menù Festa della Donna: colorato, invitante e facile per una cena unica!