Le Fettine di tacchino al cedro sono fenomenali! Leggere, invitanti e saporitissime, sono talmente buone che nessuno sa dirgli di no
Le Fettine di tacchino al cedro una favola! Facilissime da realizzare, anche chi non sa cucinare le può realizzare e sono sempre strepitose. Appetitose e nutrienti ma facilmente digeribili, sono il secondo piatto irresistibile che sazia e fornisce la giusta carica di vitamine e sali minerali per affrontare la giornata, anche quella più calda.
Pronte in pochi minuti, così fatte sono gradite a tutti: anche ai bambini che le divorano in un attimo. Profumatissime e inebrianti, sono perfette per il pranzo di oggi in famiglia o la cena di questa sera con amici. Che cosa state dunque aspettando a farle?
Le Fettine di tacchino al cedro sono rinvigorenti e conquistano fin dal primo assaggio con il loro sapore sfizioso e fresco. Potete presentarle anche senza coltello perché sono talmente morbide che basta una forchetta per tagliarle. Per un risultato ancora migliore, accompagnatele con delle fette di pane fresco e un buon contorno che ne esalti il sapore come delle patatine lesse o qualche foglia di valeriana leggermente condita.
Asciugate le fette di tacchino ben lavate sotto un getto di acqua corrente e avvolgetele in della carta forno, Mettetele sul piano di lavoro e assottigliatele con un batticarne prima di farle rotolare nella farina. Cuocete per pochi minuti la carne su una gratella, rivoltandole a metà cottura per avere una cottura omogenea.
Leggi anche: Ciambella marmorizzata cioccolato e menta, una specialità dal mix sorprendente e gustosissimo
Leggi anche: Pasta al sugo di wurstel: un successone tra i ragazzi, pronta in 10 minuti!
Aggiustatele di sale e trasferite le fettine di tacchino così cucinate in una padella antiaderente leggermente oliata e cuocetele per qualche minuto a fiamma dolce, rivoltandole di tanto in tanto per evitare che si brucino. Sfumate con il vino ed evaporato l’alcool insaporitele con il succo filtrato di cedro. Aggiustate di sale e continuate a cuocere per qualche istante fino ad avere un fondo di cottura della consistenza desiderata. Profumate con il prezzemolo tritato finissimamente e procedete con la cottura della carne per qualche altro minuto, rivoltandola per farla insaporire a dovere. Una volta pronta, servitela immediatamente decorando il piatto con delle fettine di cedro (facoltativo).
Leggi anche: Amatriciana leggera: unisci i pomodorini al prosciutto, sarà un successone in famiglia
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…