Filetti di pesce gratinati light, filetti di platessa avvolti in una speziata panatura croccante e una leggera cottura in friggitrice ad aria
La ricetta che vi mostreremo é pensata per chi vuole tenersi in forma ma con gusto, ecco i Filetti di pesce gratinati light, teneri filetti di platessa, insaporiti e valorizzati da una croccante e panatura speziata, per far sì che siano eccezionali, il tutto preparato in friggitrice ad aria, per rendere il tutto leggero e perfetto per restare in forma ma con gusto, non perdiamo tempo e vediamo subito insieme cosa ci occorre per realizzare questa bontà e il semplice procedimento spiegato passo passo, per far sì che siano perfetti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Fiori di zucchine ripieni e gratinati | Accattivanti e invitanti
Oppure:Â Costolette di maiale con salsa barbecue | preparate con friggitrice ad aria
Ingredienti
800 g di filetti di platessa
1 uovo
Per preparare questi deliziosi filetti di pesce, per prima cosa se sono congelati, lasciateli scongelare totalmente e intanto preparate tutto l’occorrente.
Preparate 2 ciotole, in una sbattete l’uovo e mescolatelo al latte e nell’altra unite il pangrattato, il prezzemolo, l’aglio e il sale, mescolate il tutto.
Bagnate le fette di platessa prima nel latte e poi nel pangrattato, adagiateli nel cestello della friggitrice ad aria ed impostatela a 180° per 10 minuti e successivamente a 200° per 5 minuti, per rendere la panatura croccante.
Ecco pronti i vostri deliziosi filetti di pesce, semplicissimi e velocissimi, li adorerete vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…