Filetti di pesce gratinati light, filetti di platessa avvolti in una speziata panatura croccante e una leggera cottura in friggitrice ad aria
La ricetta che vi mostreremo é pensata per chi vuole tenersi in forma ma con gusto, ecco i Filetti di pesce gratinati light, teneri filetti di platessa, insaporiti e valorizzati da una croccante e panatura speziata, per far sì che siano eccezionali, il tutto preparato in friggitrice ad aria, per rendere il tutto leggero e perfetto per restare in forma ma con gusto, non perdiamo tempo e vediamo subito insieme cosa ci occorre per realizzare questa bontà e il semplice procedimento spiegato passo passo, per far sì che siano perfetti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fiori di zucchine ripieni e gratinati | Accattivanti e invitanti
Oppure: Costolette di maiale con salsa barbecue | preparate con friggitrice ad aria
Ingredienti
800 g di filetti di platessa
1 uovo
Per preparare questi deliziosi filetti di pesce, per prima cosa se sono congelati, lasciateli scongelare totalmente e intanto preparate tutto l’occorrente.
Preparate 2 ciotole, in una sbattete l’uovo e mescolatelo al latte e nell’altra unite il pangrattato, il prezzemolo, l’aglio e il sale, mescolate il tutto.
Bagnate le fette di platessa prima nel latte e poi nel pangrattato, adagiateli nel cestello della friggitrice ad aria ed impostatela a 180° per 10 minuti e successivamente a 200° per 5 minuti, per rendere la panatura croccante.
Ecco pronti i vostri deliziosi filetti di pesce, semplicissimi e velocissimi, li adorerete vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sformato di riso è l’alternativa furba alla classica pasta al forno: più veloce da…
Il frullato “dimagrante” sembra sempre la soluzione perfetta: veloce, fresco, ti dà l’idea di leggerezza.…
Le girelle di pasta frolla e marmellata sono la merenda perfetta quando si ha voglia…
La mattina è sempre una corsa, ma c’è una cosa che cambia l’umore in pochi…
La torta al succo di frutta senza lattosio e burro è la soluzione perfetta per…
C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…