Un piatto elegante non sempre richiede una preparazione elaborata: come nel caso dei filetti di trota al burro aglio e limone, dal sapore delicato e pieno di profumi. La classica pietanza a cui basta un assaggio per rapire il palato, pur essendo molto semplice da preparare: provate la nostra ricetta sprint, accompagnandola con un contorno classico come le patate al forno e resterete stupiti!
Potrebbe piacerti anche: Involtini di merluzzo con pancetta | Il secondo di pesce saporito
Ingredienti
700 gr di filetti di trota
120 gr di burro
Per realizzare questo piatto iniziate pulendo e lavando bene i filetti. Tamponateli delicatamente con la carta assorbente, poi infarinateli bene. In una padella capiente versate il burro, un cucchiaio di olio evo, l’aglio tritato finemente e fate soffriggere.
A questo punto aggiungete i filetti di trota, rosolateli bene su entrambi i lati a fuoco dolce. Aggiungete un pizzico di sale e pepe, un pò di timo e prezzemolo fresco e proseguite ancora finchè saranno dorati e ben insaporiti. Serviteli subito caldi e profumati!
Potrebbe piacerti anche: Fagottini di zucchine ripiene con salmone e trota | una ricetta raffinata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bocconcini di tacchino con peperoni e patate: il mix perfetto per una cena veloce da…
Quando se alle prese con la diarrea come puoi fare per trattarla e cercare di…
Un buon dolce è davvero in grado di farti toccare il cielo con un dito,…
Biscottoni da inzuppo li faccio ormai da anni è la ricetta degli anni 80 di…
Scatta l’allarme ufficiale per il pesce fresco: se noti questa cosa, non comprarlo assolutamente… è…
Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…