Filetto di salmone speziato al cartoccio, delizioso e invitante, perfetto magari per una cenetta romantica per niente usuale.
Ecco per voi le indicazioni per una cenetta perfetta magari per due persone, stupirete la vostra metà con il Filetto di salmone speziato al cartoccio, tenero e gustoso filetto di salmone ricoperto di spezie profumate, cotto al cartoccio in modo da preservarne tutto il sapore è la morbidezza, delicato e perfetto per una cenetta semplice e per niente usuale, pochi minuti per prepararlo e poco tempo per cuocerlo, ve ne innamorerete dal primo assaggio, quindi non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla ricetta qui elencata da seguire passo passo per un risultato perfetto, profumato e succoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Penne al salmone cremose senza panna | Gustose e veloci
Oppure: Carote al forno glassate con spezie l Stuzzicanti e pronte in pochi minuti
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 25/30 minuti
Ingredienti per 2 persone
Per realizzare questa strepitosa ricetta, per prima cosa tritate finemente le spezie profumate insieme ad un pó di aglio tritato, pepe e sale grosso, versate tutto in una scodella.
Incorporate l’olio extravergine di oliva in abbondante quantità, insieme al vino bianco e il succo di 2 limone, mescolate energicamente il tutto e mettete da parte.
Sciacquate con acqua corrente i filetti di salmone e adagiateli su due diversi fogli abbastanza grandi, di alluminio, sistemati su una pirofila capiente, versate un paio di cucchiai del preparato sul fondo, e posizionate sopra il filetto di salmone, ricopriteli con il restante preparato, cuoceteli poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per circa 25/30 minuti.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate il salmone e lasciatelo assestare giusto un paio di minuti, dopodiché toglietelo dall’involucro e sistematelo nei piatti, ed ecco pronta la vostra cenetta strepitosa, il sapore è eccezionale. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…