La focaccia con fiocchi di patate è una soluzione gustosa per realizzare un prodotto perfetto per sostituire il pane in tavola oppure per accompagnare salumi e formaggi in un ghiotto antipasto. Vediamo insieme la ricetta sprint per prepararla!
Potrebbe piacerti anche: Muffin di focaccia con olive e pancetta | un finger food gustoso
Ingredienti
500 g farina 0
100 g fiocchi di patate
480 ml acqua
Per realizzare questo prodotto, iniziate versando in una planetaria la farina ed i fiocchi di patate e mescolate. Scaldate appena l’acqua affinchè sia tiepida e scioglietevi il lievito. Poi aggiungete l’olio ed amalgamate: iniziate versandone un pò alla volta nelle polveri fino ad incorporarla del tutto. Soltanto alla fine unite il sale ed ultimate finchè l’impasto sia bene incordato, morbido e liscio.
Ungete un recipiente, trasferitelo all’interno e copritelo con la pellicola: fate lievitare 12 ore circa in un luogo caldo ed al riparo da sbalzi di temperatura. Fatto ciò, ungete una leccarda da forno e riversatevi il vostro impasto lievitato: stendetelo, formate i buchetti con le dita, copritelo nuovamente con la pellicola e fate lievitare ancora un paio d’ore.
A questo punto ungete delicatamente la superficie con un pò di olio evo, cospargete con il sale grosso e cuocete a 200 gradi per circa 35 minuti. Quando sarà ben dorata estraete, fate raffreddare e gustatela!
Potrebbe piacerti anche: Pizza tutta buchi | Alta idratazione con il lievito di birra
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…