L’impasto per la focaccia di farro è una preparazione soffice e molto gustosa con cui potrete dare sfogo alla vostra creatività in cucina. Può essere farcita con pomodorini, salumi e formaggi oppure fare da base per pizze saporite. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Focaccia al Latte di Riso, una super bontà morbida e gluten free
Ingredienti
1 Kg di farina di farro
Per realizzare questa ricetta versate l’acqua in una ciotola. Sbriciolate il lievito e mescolate finchè sia completamente sciolto.
Aggiungete anche il sale, poi iniziate a versare la farina poca alla volta, mescolando fino ad incorporarla del tutto. Trasferite l’impasto su una spianatoia e lavoratelo fino ad ottenere un panetto compatto e senza grumi.
Sistemate in una ciotola capiente e coprite con la pellicola trasparente. Fate lievitare per circa 6 ore. Riprendete l’impasto e stendetelo con le mani in una teglia unta con olio evo. Coprite e fate lievitare ancora un’oretta, poi cuocete a 220 gradi in forno statico per circa 20 minuti. Farcitela come preferite e gustatela!
Potrebbe piacerti anche: Focaccia alla ricotta con pomodorini, morbidissima e rustica
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…