Se dopo una deliziosa cena in compagnia volete preparare qualcosa di fresco, questo delizioso Frappè di more e lamponi allo yogurt é proprio quello che ci vuole, buono da restare senza parole.
Se state pensando a cosa servire dopo cena che sia fresco e perfetto per l’estate, preparate questo delizioso Frappè di more e lamponi allo yogurt, una bevanda fresca e piacevole che anche dopo cena o per merenda sarà molto gradita da grandi e piccini.
Preparata con pochissimi ingredienti e un semplice frullatore, andrete a mescolare tutto et voilà, sarà subito pronta da gustare, di certo un’idea che richiede poca fatica e nessuna eccezionale bravura ma é perfetta da gustare di sicuro in ogni momento della giornata. Potete personalizzare questa ricetta anche con il vostro frutto preferito e creare il vostro mix perfetto, di sicuro sarà irresistibile.
Pochi ingredienti freschi e ideali per rinfrescarvi in queste calde serate, cosa c’é di meglio di un bun frappè?
Prendete nota di ingredienti e procedura quindi, allacciate il grebule, seguite le indicazioni e in men che non si dica otterrete un risultato davvero irresistibile, provare per credere.
Leggi anche: Frappè al mascarpone, una bevanda rinfrescante e super golosa
Leggi anche: Frappe al cioccolato caffè e panna | irresistibile e pronto in 10 minuti
Tempi di preparazione: 10 miuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 2 porzioni
300 g di more e lamponi
60 g di ghiaccio
100 ml di latte
1 vasetto di yogurt intero
1 limone di cui la scorza grattugiata
Preparazione del Frappè di more e lamponi allo yogurt
Per realizzare questo delizioso frappè di sicuro fuori dal comune, per prima cosa assicuratevi che il ghiaccio sia ben solido, se avete infatti intenzione di prepararlo per una serata speciale, tenete almeno una notte prima l’acqua in congelatore in appositi stampini. Più tempo sta in congelatore meglio é.
Lavate con cura la frutta con acqua corrente e asciugatela con un canovaccio, versatela poi in un mixer e aggiungete i cubetti di ghiaccio il latte e la scorza grattugiata di un limone ben lavato, attenti a prendere solo la parte gialla esterna di quest’ultimo poiché la bianca sottostante potrebbe rendere amaro il frappè, tritate tutto azionando il mixer alla massima potenza.
Una volta ottenuta una consistenza molto densa, versatela negli appositi bicchieri e aggiungete in pari dose, lo yogurt, mescolate e servite, sarà un successo vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.