Se sei alla ricerca dei consigli giusti su come friggere le melanzane, queste dritte ti potranno essere molto utili.

Come friggere le melanzane. Non è una cosa proprio facile da fare se le nostre intenzioni sono quelle di arrivare ad un risultato super eccellente. Esistono dei consigli da mettere

Delle melanzane messe a friggere
Delle melanzane messe a friggere (Foto Canva – Ricettasprint.it)

E naturalmente anche il sapore sarà al top se i nostri suggerimenti su come friggere le melanzane verranno seguiti alla perfezione. Poi potremo gustare quello che è uno degli ortaggi più buoni in assoluto (per molti il più buono di tutti, n.d.r.) per i nostri primi e secondi piatti, oltre che per i contorni.

Che dobbiamo fare ad esempio per evitare di ritrovarci con le melanzane così spugnose? Nel senso che assorbono molto dell’olio impiegato in padella. Buono ma decisamente pesante per la digestione. In questo senso possiamo cercare di attuare il trucco dello scolapasta da riempire con del sale grosso.

In questo recipiente improvvisato dobbiamo posare le nostre melanzane affettate prima della frittura. Questo farà si che ogni traccia di umidità verrà assorbita. Per un migliore effetto le melanzane vanno ricoperte con qualcosa di pesante, in grado di farle scolare.

Come friggere le melanzane, prima di procedere fai così

Dopo una sola ora sciacquiamo le melanzane sotto acqua corrente fredda, tamponiamole con un panno asciutto e pulito e cominciamo pure a friggere. Un modo analogo consiste nell’impiegare un sacchetto per alimenti con in aggiunta della semola.

Degli stick di melanzane messi a friggere
Degli stick di melanzane messi a friggere (Foto Canva – Ricettasprint.it)

La semola va messa con le melanzane affettate dentro al suddetto sacchetto. Fatto ciò chiudiamo il tutto e lasciamo che la semola faccia il suo effetto. Lo scopo di quest’ultima sarà sempre assorbire l’acqua e l’umidità contenute nelle melanzane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Date di scadenza, gli alimenti “eterni”: con loro siamo al sicuro

In questo senso ci vorrà un pò più di tempo, circa un’ora e mezza almeno. Poi però il risultato finale sarà perfetto, e potremo così procedere con la frittura delle nostre melanzane. Ricordiamo sempre di utilizzare dell’olio di grande qualità, preferibilmente di semi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Che cosa mangiare con l’osteoporosi, i cibi consigliati

Le melanzane sono ricche di tante sostanze nutritive molto importanti per il nostro fisico. E se cucinate nel modo giusto ed assunte nelle quantità adeguate ed indicate da quelle che sono le indicazioni di dietologi e nutrizionisti certificati, non potranno che fare bene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Frutta secca, non solo benefici: occhio a queste controindicazioni

Anche fritte, purché la loro assunzione non finisca per l’appunto con il violare le dosi consigliate al di là delle quali qualsiasi prodotto, anche quello più sano e naturale che ci sia, può nuocere alla salute.