La frittata con formaggio e zucchine è molto buona, leggera, non friggi nulla la puoi mangiare anche a cena! Vediamo insieme la ricetta sprint!
La frittata con formaggio e zucchine è la ricetta perfetta da preparare in questa stagione, perché la puoi mangiare anche fredda! Un modo alternativo per servire la frittata, perché questa non è la solita ricetta, infatti la frittata si prepara solo con gli albumi.
In questo modo la frittata è più leggera e digeribile, ma ti diremo di più. Le zucchine si cuociono prima nella friggitrice ad aria, per pochissimi minuti e poi si aggiungono agli albumi. Che ne dici vuoi provare anche tu questa ricetta? Perfetta per tutta la famiglia, anche i piccoli di casa, un piatto sano e gustoso.
Il mio segreto sta nel cuocere la frittata con formaggio e zucchine nel forno direttamente così non friggerai nulla, non sporchi nulla e la cena sarà più leggera. In cucina bisogna usare un po’ di astuzia, con i soliti ingredienti si possono preparare sia piatti calorici che leggeri. Con il caldo torrido non si riesce a mangiare piatti troppo calorici. Vediamo insieme come preparare questa ghiottoneria che puoi gustare anche per una gita fuori casa.
Leggi anche: Parmigiana di patate alla caprese: questa è una novità, nessuno l’ha mai assaggiata
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta iniziamo a lavare le zucchine, tagliamo l’estremità, affettiamole a rondelle oppure possiamo tagliarle a dadini. Mettiamo le zucchine nella friggitrice ad aria, lasciamole per pochi minuti, non lasciamole cuocere troppo, si seccheranno.
Leggi anche: Ratatouille estiva: un’esplosione di leggerezza e colori a tavola, puoi anche condire la pasta fredda!
Poi separiamo gli albumi dai tuorli, ecco come fare e non sbaglierai di certo! Mettiamoli in una ciotola ampia sbattiamo per bene e poi aggiungiamo le zucchine, il pecorino e parmigiano reggiano grattugiato il sale e il prezzemolo.
Leggi anche: Melanzane a Funghetto senza friggere, la ricetta estiva la provare subito
Versiamo il tutto in una pirofila da forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 15-20 minuti. Spegniamo a cottura terminata e poi serviamo subito oppure possiamo gustarla anche fredda, è comunque buona e saporita.
Buon Appetito!
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…