Con poche uova e semplici ingredienti potrai preparare una ricetta perfetta a pranzo, a cena o per una gita fuori porta. Pronti a scoprire la ricetta?

Con le uova si possono preparare tantissime ricette, come la frittata è sempre gradita, si può preparare in tantissimi modi, non solo può cambiare il metodo di cottura come al forno, o fritta in padella o la cottura nella friggitrice ad aria. Ma anche gli ingredienti possono variare, dalla semplicissima frittata di uova con formaggio, piuttosto con le verdure o con le patate.

Con poche uova e semplici ingredienti potrai preparare questa ricetta
Con poche uova e semplici ingredienti potrai preparare questa ricetta

La ricetta di oggi è particolare, forse non l’avrete mai preparata, si tratta della frittata con formaggio e aneto. Una frittata facile da preparare, ma soprattutto particolare, economica che potete accompagnare con dei pomodori conditi con olio, sale e un pò di origano, ma va benissimo anche un bel piatto di insalata mista. Scopri la nostra ricetta sprint.

Frittata con aneto e formaggio grana: una vera delizia

Siete pronte a scoprire la ricetta della frittata diversa dalla classica? Basta poco per deliziare tutti a cena, scopri gli ingredienti necessari alla preparazione.

Ingredienti per 4 persone

  • 6 uova
  • aneto q.b.
  • 60 g di parmigiano grana grattugiato
  • un pò di prezzemolo
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.
  • pepe nero q.b.

Procedimento

Per preparare questa ricetta lavate per bene l’aneto e asciugate per bene, anche con della carta assorbente da cucina. Lo stesso fate con il prezzemolo.

Frittata aneto e formaggio
Frittata aneto e formaggio Ricettasprint

Prendete una ciotola ampia e mettete le 6 uova, aggiungete il formaggio grana, sale e pepe e sbattete bene con una forchetta. Non appena avete amalgamato tutto, aggiungete aneto e prezzemolo e mescolate di nuovo. Ecco come procedere con la cottura, potete cuocere in padella, mettete l’olio e versate il composto, fate cuocere per pochi minuti ad ambo i lati, non appena la frittata sarà pronta spegnete e servite a spicchi. In alternativa potete mettere la carta forno su una teglia e versate il composto, fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, spegnete e servite.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Frittata aneto e formaggio Ricettasprint
Frittata aneto e formaggio Ricettasprint