Frittelle dolci alla zucca | piccole golose prelibatezze

frittelle dolci alla zucca - ricettasprint
frittelle dolci alla zucca – ricettasprint

Le frittelle dolci alla zucca sono dei dolcetti favolosi che si possono gustare sia caldi che freddi lasciando in bocca un gradevole sapore. Sono davvero particolari e buonissime: potete gustarle così, semplici e ricoperte di zucchero oppure farcirle con crema spalmabile per un tocco di golosità in più: vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Muffin alla zucca | il dolce classico per la colazione in autunno

Ingredienti

250 g di farina 00
30 g di burro
250 g di zucca
120 ml di latte
100 g di zucchero
1/2 bustina di lievito di birra disidratato
zucchero q.b. per la copertura
Olio per friggere q.b.

Preparazione delle frittelle

Per realizzare questi dolcetti, iniziate lavando e pulendo la zucca. Tagliatela a tocchetti e cuocetela in forno a 180 gradi per un quarto d’ora. Versatela in un colino e schiacciatela con una forchetta per eliminare l’acqua di vegetazione. Trasferite la purea in una ciotola ed aggiungete lo zucchero ed il burro fuso: amalgamate bene.

Frittelle dolci alla zucca - ricettasprint

A parte mescolate insieme la farina ed il lievito ed aggiungeteli poco alla volta all’impasto mescolando continuamente ed alternando con il latte a filo. Quando avrete ottenuto un panetto morbido ed omogeneo, copritelo e fatelo lievitare per due ore. Trascorso il tempo necessario, scaldate abbondante olio di semi in una padella capiente. Prelevate piccole quantità di impasto con un cucchiaio e versatele direttamente nell’olio bollente: friggete finchè le frittelle saranno dorate, poi fatele asciugare su carta assorbente e passatele nello zucchero. Servitele subito oppure fatele raffreddare!

frittelle dolci alla zucca - ricettasprint
frittelle dolci alla zucca – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Frittelle alla ricotta e cioccolato: facili da preparare per una golosa merenda

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *