I fusi di pollo piccanti sono un secondo delizioso e facilissimo da realizzare. Un modo alternativo per cucinare la carne bianca, delicata e dal sapore quasi neutro, che ne esalterà la tenerezza dandole un tocco davvero speciale. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Petto di pollo farcito al forno | Una soluzione per una cena sprint
Ingredienti
1 kg di fusi di pollo
Sale e pepe q.b.
Cipolla q.b.
Aglio q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate versando in una ciotolina capiente un bicchiere di olio extra vergine d’oliva. Unite la paprika e mescolate. Aggiungete poi uno spicchio d’aglio, un pò di cipolla e peperoncino, le erbe aromatiche, tutto opportunamente tritato finemente. Aggiungete un pizzico di sale e pepe, mescolate molto bene e lasciate riposare una decina di minuti.
Intanto lavate ed asciugate bene i fusi, dopo aver eliminato eventuali pelucchi dalla pelle, poi trasferiteli in un recipiente ed irrorateli completamente con l’olio aromatizzato, massaggiandoli. Copriteli con la pellicola e lasciateli ‘marinare’ per circa un’ora e mezza. Fatto ciò, scaldate un pò d’olio in una padella, riprendete i fusi e versateli in essa con tutto il condimento.
rosolateli a fuoco vivace, poi abbassate la fiamma, coprite e proseguite la cottura per circa 10 minuti. Serviteli ben caldi e fumanti con un contorno semplice, come una bella insalata fresca!
Potrebbe piacerti anche: Involtini di petto di pollo al pesto | un piatto saporito ed originale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…