Non avete idee su cosa servire a pranzo per far felice tutti? Si sa che non è facile, talvolta vengono a mancare le idee. Scopri la ricetta di oggi facile, veloce e invitante!

Invece della solita pasta al pomodoro o con i legumi o verdure, oggi vi proponiamo una ricetta particolare.

Pranzo leggero e gustoso con le zucchine, pronto in 20 minuti!
Pranzo leggero e gustoso con le zucchine, pronto in 20 minuti! Ricettasprint

La ricetta di oggi è perfetta per una pranzo leggero, ma anche gustoso, buono da servire caldo o freddo, magari potrebbe tornarvi utile quando non riuscite a rientrare a casa per pranzo, magari per un impegno di lavoro. Non vi resta che scoprire come preparare questo primo piatto, quali ingredienti occorrono.

Fusilli con broccoli, fusilli e pomodori: buoni freddi e caldi

Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo primo piatto che andrà a ruba, delicato e invitante.

Ingredienti per 4 persone

  • 350 g di fusilli o penne rigate
  • 1 zucchina
  • 200 g di broccoletti surgelati
  • 150 g di pomodori rossi
  • qualche foglia basilico
  • origano fresco q.b.
  • peperoncino fresco q.b.
  • sale fino q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare la zucchina, eliminiamo l’estremità, tagliamo a dadini o rondelle e mettiamo da parte. In una padella mettiamo l’olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio, facciamo rosolare e aggiungiamo le zucchine, broccoletti surgelati.

Fusilli con broccoli, fusilli e pomodori
Fusilli con broccoli, fusilli e pomodori Ricettasprint

Condiamo con sale, peperoncino, origano e lasciamo cuocere per 10 minuti, giriamo di tanto un tanto. Aggiungiamo i pomodori lavati e tagliati. Nel frattempo portiamo ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata, lasciamo cuocere i fusilli per il tempo consigliato sulla confezione, scoliamo e mettiamo nella padella con il condimento e lasciamo mantecare un pò. Servite nei piatti con qualche foglia di basilico. Se preferiamo gustarla fredda, basterà far raffreddare la pasta, dopo averla scolata la mettiamo in una ciotola con un pò di olio e poi solo quando sarà pronta si aggiungerà il condimento freddo e gustiamo.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Fusilli con broccoli, fusilli e pomodori
Fusilli con broccoli, fusilli e pomodori Ricettasprint