I gamberi sono spesso protagonisti di diversi piatti non solo di secondi piatti, ma anche primi, contorni e antipasti. Scopriamo di quale ricetta si tratta e così potrete anche voi prepararla per la vigilia di Natale.
La ricetta che vi vogliamo proporre oggi stupirà tutti e sapete il perchè? Si tratta di un secondo completo e ricco di contorno, quindi con una sola ricetta servirete una cena completa. Potete servirla non solo alla vigilia di Natale, ma anche a durante l’anno, magari quando avete ospiti e volete prenderli per la gola. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Simone Buzzi | Arrosto di prosciutto con funghi ripieni
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Secondo di Natale sprint | Pronto in poche e semplici mosse
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare i filetti di orata, poi asciugateli tamponandoli delicatamente con carta assorbente da cucina. Poi passate alle patate, sbucciatele e tagliate e fette non troppo spesse lavatele, sgocciolatele per bene e tamponate con carta assorbente o canovaccio di cotone.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Una cenetta light ma buonissima è possibile provate il panino sorprendente
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crespelle formaggio e salmone | Gli ingredienti base per una cena light
In una padella ampia e antiaderente mettete un filo di olio e l’aglio e fate soffriggere un pò, adagiate le patate non ammassandole e fate cuocere per 15 minuti, aggiungete anche i gamberi gli ultimi 5 minuti. Ricordate di salare un pò. In alternativa potete metterle nella pirofila da forno e dopo aver irrorato l’olio le fate cuocere per 20 minuti a 180°.
Non appena le patate saranno cotte, friggete i filetti di orata in una padella con l’olio e poi mettete nei piatti prima le patate, coprite con il pesce e decorate con i gamberi.
Buon Pranzo o Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…
La passata di pomodoro la faccio proprio come una volta, questo è un modo di…
In casa mia il risparmio è davvero molto importante, ecco perché ho trovato il modo…
Chi dice che i legumi si mangiano solo in inverno si ricrederà, soprattutto dopo aver…
Peperoncino tritato sott'olio lo faccio oggi e posso usarlo anche tra un anno, ci condisco…