Sono giorni davvero difficili per il mondo della ristorazione italiana come raccontato anche da Gennaro Esposito che ha parlato appunto di cambiamenti importanti che sono poi la conseguenza di ciò che sta succedendo causa della pandemia da Coronavirus. Lo chef, infatti, ha voluto affidare il suo sfogo a un video su Instagram.

Gennaro Esposito decisione importante - RicettaSprint
Gennaro Esposito decisione importante – RicettaSprint

In diverse occasioni, infatti, abbiamo avuto modo di raccontare il mondo della ristorazione italiana sta attraversando a causa della pandemia da Coronavirus. Molti chef e ristoratori hanno deciso di raccontare sui social e in vari magazine come stanno attraversando questi mesi così difficili per loro, e le decisioni che hanno preso per le attività che gestiscono. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da Roberto Valbuzzi, il quale ha preferito chiudere momentaneamente e non aprire il ristorante per l’asporto, e Alessandro Borghese che invece ha deciso di rimanere aperti con appunto l’opzione asporto.

A rompere il silenzio adesso è stato anche Gennaro Esposito che domenica 15 novembre 2020, giorno in cui la Campania è diventata ufficialmente zona rossa, ha deciso di condividere un messaggio per annunciare la decisione importante presa circa il suo ristorante, spiegandone anche le motivazioni.

Gennaro Esposito decisione importante - RicettaSprint
Gennaro Esposito decisione importante – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito punta sul classico | Lo chef accetta la sfida di Natale

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito super papà | Il travestimento spiazza i fan | Foto

Gennaro Esposito decisione importante | “Ripartiremo”

Gennaro Esposito ha deciso, dunque, di chiudere ma solo momentaneamente la sua cucina. Adesso per lo chef è giunto il momento di fermarsi davanti a una pandemia che sta mettendo in ginocchio il mondo intero e prendersi cura dei propri cari, costi quel che costi anche se con profondo rammarico.

Lo chef Esposito ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinto a prendere questa decisione importante, quanto estrema, in un video pubblicato su Instagram dove è possibile leggere anche la seguente lettera diretta ai fan: “Aspettiamo, riflettiamo, ripartiremo. Una chiusura annunciata ma comunque un momento triste per noi ristoratori, duramente messi alla prova già nei mesi scorsi da questo virus che non accenna a fermarsi”. Lo chef sottolinea come adesso sia davvero importante preservare la propria salute e quella dei propri cari, anche se costretti a fermarsi dato che il Coronavirus, invece, non accenna a rallentare la sua corsa.

Il messaggio che accompagna il video condiviso da Gennaro Esposito si conclude poi con la seguente confessione: “Non ci siamo abbattuti, non lo faremo neanche adesso. Anzi, stiamo già pensando a come ribaltare gli schemi, a come creare nuove opportunità. Intanto, studiamo, approfondiamo, sperimentiamo. Con tanto rammarico per chi lavora con noi e per i nostri ospiti che non potremo accogliere per un po’, speriamo di riabbracciarci presto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gennaro Esposito (@gennaroesposito_chef)

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito sbarca in Sicilia | Il grande segreto in tavola

LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito | Chi è lo chef stellato | Curiosità e vita privata

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.