Giorgio Locatelli chi è | vita moglie figli e carriera del grande chef

Il rinomato chef Giorgio Locatelli è tra i più conosciuti esponenti della cucina italiana nel mondo. Conosciamo gli aspetti di lui che nessuno sa.

giorgio locatelli chi è
Chi è Giorgio Locatelli foto dal web

Lui è tra i volti più amati della cucina italiana: chef Giorgio Locatelli del resto ne ha di motivi per farsi benvolere, anche all’estero. Tra apprezzatissime apparizioni televisive ed una abilità conclamata dietro ai fornelli e mostrata anche in tante altre occasioni, il rinomato cuoco ne ha ben donde per essere considerato alla stregua degli altri grandi della cucina di casa nostra. Assieme ai vari Cannavacciuolo, Cracco, Barbieri, c’è anche lui. Conosciamolo meglio.

LEGGI ANCHE –> Gennaro Esposito | Chi è lo chef stellato | Curiosità e vita privata

Giorgio Locatelli è uno chef stellato, riconoscimento che spetta solo ai migliori. Ha scritto diversi libri sulla cucina e per quanto riguarda la televisione lo abbiamo visto come giurato di Masterchef, accanto agli stessi Cannavacciuolo e Barbieri. Lui è nato a Corgeno, piccola frazione del comune lombardo di Vergiate, in provincia di Varese. La data di nascita è il 6 aprile 1963. Seguendo uno zio, si è presto avvicinato alla cucina già da giovanissimo, viaggiando tra Svizzera ed Inghilterra. Proprio qui alla fine si è trasferito nel corso degli anni ’80, facendo da pioniere della cucina italiana in Gran Bretagna. Nel 2002 ha aperto il ristorante ‘Locanda Locatelli’ nel quartiere del lusso Marylebone, nella capitale inglese.

LEGGI ANCHE –> Damiano Carrara chi è | vita privata carriera ed aneddoti del bel pasticcere

Giorgio Locatelli, i successi della sua strepitosa carriera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Visiting the restaurant today in sunny LONDON town…thank you @safilogroup #safilo #safiloeyewear #advertising #adv @safilogroup @safilo @safilo

Un post condiviso da Giorgio Locatelli (@giorgiolocatelli1) in data:

Già l’anno successivo è arrivata la sua prima Stella Michelin. Purtroppo nel 2014 un grave incidente ha distrutto il locale, sembra a causa di una fuga di gas. Lui si è rialzato alla grande, forte anche di altri locali aperti in giro per il mondo. Ad esempio a Dubai, dove sorge il ‘Ronda Locatelli’, all’interno dell hotel a 5 stelle Atlantis The Palm. La cucina di chef Giorgio Locatelli si contraddistingue per l’incontro tra la cucina italiana e quella inglese, che sono molto diverse tra loro. Per quanto riguarda i suoi libri di gastronomia, i più famosi sono i seguenti.

    • 2008 – Made in Italy – Food e Stories
    • 2011 – Made in Sicily
    • 2017 – Made at Home

LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici | Chi è | Curiosità carriera e vita privata

La famiglia: chi sono la moglie ed i figli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Vincenzo LTD: www.vincenzoltd.co.uk 📞 02077203721

Un post condiviso da Giorgio Locatelli (@giorgiolocatelli1) in data:

Invece per quanto riguarda la sua vita privata, lo chef è sposato con Plaxy, che gli ha dato la figlia Margherita. Il loro matrimonio venne celebrato il 5 agosto 1995. Plaxy ha avuto anche un altro figlio, Jack, da un precedente matrimonio. Locatelli ha preso a cuore la problematica che affligge la sua Margherita. A causa di diverse allergie lei rischia spesso di andare incontro a shock anafilattico. Un tema diventato particolarmente caro in quello che è il suo modo di cucinare. Lo chef può fregiarsi di essere stato il primo italiano ad ottenere una stella Michelin. Lui e la sua famiglia vivono a Camden Town, Londra, e con loro c’è anche il loro cane Oliver. Lui stesso poi ha affermato a ‘Elle’ di fatturare circa 8 milioni di sterline, al cambio quasi 9 milioni di euro, per il solo ristorante di Londra.

LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli | Il dramma di sua figlia | ‘Non potevo farci niente..’

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

First copy in the kitchen 🔥❤️💪@locandalocatelli #siete tutti invitati thank you #mondadori in libreria dal 10 marzo 🙏

Un post condiviso da Giorgio Locatelli (@giorgiolocatelli1) in data:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *