Girelle di pasta sfoglia con salmone e spinaci, si preparano senza difficoltà, anche per un aperitivo dell’ultimo minuto. Ecco la ricetta!
Le girelle si sa che si possono servire sia salate che dolci, sono sfiziose, croccanti e invitanti. Si prestano benissimo a cena anche per una serata all’aperto, magari per una festa di compleanno o per una cena buffet. Vi consigliamo di utilizzare gli spinaci surgelati se non avete quelli freschi, ma sarebbe comunque comodo così ottimizzerete i tempi di preparazione. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Insalata di fagioli bianchi di Spagna e uova sode, fresca insalata estiva
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Crocchette di zucchine e parmigiano al forno | Velocissime da fare
Se dovessero rimanere le girelle conservatele in un contenitore a chiusura ermetica.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo sfizioso finger food, iniziate dagli spinaci, se sono surgelati metteteli in una padella con un filo di olio e lasciateli scongelare a fiamma bassa poi li fate raffreddare bene. Se gli spinaci sono freschi, puliteli e lavate più volte le foglie con acqua corrente fredda e sbollentatele un pò in una pentola con poca acqua, scolate e lasciate raffreddare bene.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Muffin con salame e provola | Un finger food di facile preparazione
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pizza rustica ricotta e cicoria | Deliziosa e saporita anche fredda
Togliete ogni spina dal salmone e tagliate a pezzetti, fate lo stesso con gli spinaci sminuzzateli un pò. Poi tagliate a dadini la scamorza, srotolate la pasta sfoglia. Ricoprite con gli spinaci cotti, in modo uniforme, distribuite il salmone, la scamorza, un pizzico si sale e arrotolate dal lato più lungo e chiudete per bene l’estremità.
Tagliare il rotolo a fette e adagiatele su una leccarda da forno rivestita con carta da forno. Distribuite i semi di sesamo e infornate in forno caldo a 180° per 20 minuti, non appena le girelle saranno cotte, spegnete il forno e lasciate raffreddare per bene e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta all'acqua con ananas, dolce soffice, leggero e irresistibile perfetto per la colazione di tutta…
Arrosto di vitello tenerissimo con patate al forno che profumano di domenica, il secondo che…
Cosa può succedere di male nel seguire le indicazioni su delle ricette con ChatGPT? Questo,…
Salmone marinato al limone: tenero e freschissimo tanto che sembra di mangiarlo in riva al…
Troppo golosi, non si riesce a dire di no a questi biscotti al limone, ma…
Le polpette fritte della nonna sono differenti credimi lascerai tutti di stucco, provare per credere,…