Gnocchi+alla+zucca+pronti+in+10+minuti%2C+solo+220+kcal+%2C+ideali+anche+se+sei+a+dieta
ricettasprint
/gnocchi-alla-zucca-pronti-in-10-minuti-solo-220-kcal-ideali-anche-se-sei-a-dieta/amp/
Primo piatto

Gnocchi alla zucca pronti in 10 minuti, solo 220 kcal , ideali anche se sei a dieta

Rendiamo il pranzo una delizia con pochissime calorie, così non sgarri la dieta e non ti sentirai nemmeno in colpa. Un piatto con il quale sarai in grado di accontentare, davvero, tutta la famiglia. 

Quando segui una dieta devi stare sempre attento e questo vuol dire stare molto attenti alle calorie che introduciamo nella nostra alimentazione, io le conto a ogni pasto e questo mi ha permesso di capire quali sono i limiti che non è preferibile non oltrepassare… motivo per cui ho scoperto che questi gnocchi fatti così me li posso permettere senza problemi.

La ricetta che ti sto per suggerire, infatti, ti salva il weekend e non solo perché si tratta di un piatto che puoi degustare senza sensi di colpa, ma puoi condividerlo con tutti così da non fare troppe pietanze diverse tra loro.

Ricetta degli gnocchi con la zucca: delizia con meno di 200 kcal

In vista del pranzo, quindi, ho ben pensato di realizzare degli gnocchi fatti in casa con pochissime calorie che vanno bene per tutta la famiglia. Un piatto delizioso con il quale saluto l’inverno e introduco la primavera in cucina. Per realizzare i miei gnocchi devi seguire questi due step:

Per gli gnocchi

1 kg di patate, 

300 grammi di farina, 

un uovo, 

sale qb. 

Per il contorno: 

600 grammi di zucca, 

una cipolla. 

Prepariamo insieme gli gnocchi pre pranzo

Cominciamo la preparazione degli gnocchi facendo bollire le patate in acqua leggermente salata, finché non saranno diventate perfettamente lessate. Verificate lo status della cottura infilzando la forchetta, de questa oltrepasserà senza alcun ostacolo allora saranno cotte, ma tenete bene in mente che i tempi previsti vanno da 40 a 45 minuti, a seconda della grandezza delle patate. Una volta cotte lasciamole raffreddare leggermente, e mentre sono ancora calde, poi, sbucciamole e schiacciamole con l’aiuto di uno schiacciapatate.

Trasferiamo le patate in una ciotola abbastanza grande con i bordi alti, mettiamo l’uovo e la farina così da lavorare tutto con le mani, fin quando non abbiamo ottenuto un compagno omogeneo e compatto. Dopodiché lasciamo riposare l’impasto a temperatura ambiente per 15 minuti.

Nel frattempo, poi, facciamo soffriggere la cipolla e mettiamola da parte, continuiamo prendendo la zucca, liberiamola dalla buccia e tagliamola a fette abbastanza sottili e facciamola cucinare in forno a 180 gradi per 20 minuti. Dopodiché frulliamola in un mixer e trasferiamola nella padella con dentro la cipolla soffritta.

LEGGI ANCHE -> Una mia amica è da poco diventata mamma e Io gli ho portato questi muffin dal cuore morbido, il regalo migliore di sempre

Adesso prendiamo gli gnocchi, mettiamoli subito insieme alla zucca, aggiungiamo il sale, un po’ di acqua e portiamo il tutto a ebollizione e facciamo cucinare per circa 15 minuti, ma fare attenzione allo status di cottura. Man mano che mescolate, se sarà necessario, aggiungete dell’acqua acqua fino quando gli gnocchi non saranno cotti del tutto. Così facendo, dunque, noterete che gli gnocchi saranno più corposi e l’amido da loro rilasciai avrà reso la zucca ancor più cremosa… un piatto incredibilmente buono da leccarsi i baffi!

LEGGI ANCHE -> Con un po’ di petto di pollo ho fatto degli involtini favolosi, ho messo anche i prosciutto e il formaggio

LEGGI ANCHE -> Faccio i biscotti ogni tre mesi e restano sempre perfetti e croccanti, questo rimedio è la svolta

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Acqua del barattolo di fagioli, mica si butta: ecco come si usa

Hai presente quel gesto automatico? Apri il barattolo di fagioli, scoli e butti via l’acqua.…

57 minuti ago
  • Dolci

Ma io non esco mica per comprarli, me li faccio in casa, sono morbidissimi

I maritozzi fatti in casa sono la risposta perfetta a chi vuole un dolce soffice,…

2 ore ago
  • News

Tengo sempre il pangrattato condito per le cotolette: lo conservo così e dura per giorni e giorni

Apri la dispensa, prendi il barattolo, impani e hai già risolto: quando tieni pronto il…

9 ore ago
  • Dolci

Preparo la versione al cioccolato della pasta frolla e la farcisco con una crema alla ricotta wow

La crostata al cioccolato e ricotta è un dolce da forno classico ma mai banale,…

10 ore ago
  • Secondo piatto

Hai presente le cotolette di melanzane della nonna? Io le faccio direttamente al forno

Il profumo delle cotolette di melanzane “alla nonna” è uno di quei ricordi che tornano…

11 ore ago
  • Primo piatto

Pasta al pesto invernale, non c’è il basilico non mi perdo mica d’animo

Quando il basilico non c’è, la pasta al pesto non si mette da parte: con…

12 ore ago