Gnocchi di farina di ceci con taccole e pomodorini gialli
Gnocchi di farina di ceci con taccole e pomodorini gialli – ricettasprint.it

Gli gnocchi di farina di ceci con taccole e pomodorini gialli, sono un piatto semplice e colorato. Delizioso e genuino, costituisce la pietanza perfetta per ogni occasione, soprattutto quando volete creare qualcosa che sia allo stesso tempo saporito e genuino. Sarà una grande soddisfazione presentare ai vostri ospiti una pietanza realizzata completamente con le vostre mani!

Potrebbe piacerti anche: gnocchi allo zafferano con salsiccia e scaglie di grana

Ingredienti

Gnocchi di ceci 300 g (clicca qui per la ricetta completa)
Taccole gialle 250 g
Pomodorini gialli 200 g
Aglio q.b.
Basilico q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Acqua q.b.

Preparazione degli gnocchi di farina di ceci con taccole e pomodorini gialli

Per realizzare questo piatto, iniziate con l’impasto degli gnocchi: seguite la nostra ricetta sprint e metteteli da parte.

gnocchi di ceci senza uova

Lavate e pulite le taccole. Spuntatele e tagliatele a pezzetti. Prendete una padella e soffriggete l’aglio in olio extra vergine d’oliva.

Aggiungete le taccole e mescolate qualche minuto. Versate anche i pomodorini interi, regolate di sale e di pepe ed unite un pò di basilico fresco.

Aggiungete un pò d’acqua, coprite e lasciate cuocere circa 15 minuti a fuoco dolce. Al termine versate il tutto in un mixer e frullate in modo da ottenere una crema densa. Trasferitela in una padella capiente e versate un filo d’olio.

vellutata di fave

A questo punto lessate gli gnocchi e mano a mano che salgono a galla trasferiteli in padella. Accendete il fuoco e mantecate gli gnocchi nel sugo, poi serviteli subito ben caldi!

Gnocchi di farina di ceci con taccole e pomodorini gialli
Gnocchi di farina di ceci con taccole e pomodorini gialli – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: gnocchi speck e noci

Per molti consigli, idee e curiosità seguici su la pagina Facebook, su Instagram e per le video ricette ci trovi anche su YouTube

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore