Granita all’anguria e limone il dessert fresco e dissetante da gustare a fine pasto. Si prepara facilmente e con pochissimi ingredienti.

Granita all'anguria
Granita all’anguria e limone Ricettasprint

Con l’estate e l’aumento della temperatura è necessario rimediare in qualche modo, avere in frigo o nel freezer un dessert fresco e dissetante è il desiderio di tutte noi. Infatti noi di Ricettasprint vogliamo proporvi la granita all’anguria e limone, fresca e salutare. Il vantaggio di questa ricetta è la quantità degli ingredienti, ne bastano solo 3 scopriamo quali.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Frozen yogurt alla fragola | Pochi minuti ed è pronto

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cocomero | quanto bisogna mangiarne e come va conservato

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: pochi minuti

Ingredienti per 4 persone

  • 1 kg  anguria senza buccia
  • 350 ml di acqua
  • 200 g di zucchero
  • succo di 2 limoni 

Granita all’anguria e limone: preparazione

Per poter servire questa granita fresca è necessario pulire bene la buccia dell’anguria, poi tagliate l’anguria a metà, togliate a fette e rimuovete bene la buccia, non lasciate la parte bianca alla polpa. Passate e rimuovere i semini aiutatevi con due cucchiaini e poi pesate l’anguria che deve essere di circa un chilo.

Granita all'anguria
Granita all’anguria e limone Ricettasprint

Trasferite in un frullatore o passa verdure e frullate, poi mettete in un pentolino acqua e zucchero e riscaldate e poi non appena lo zucchero si sarà sciolto per bene, spegnete e lasciate raffreddare bene.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Granita al limone siciliana | La vera ricetta della tradizione

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Gelato allo yogurt e frutta facilissimo | Senza gelatiera e super veloce

Lavate il limone e ricavate il succo, poi aggiungetelo all’acqua e zucchero e mescolate. Aggiungete il tutto all’anguria frullata e trasferite il tutto in frigo a raffreddare per un paio d’ore. Trascorso il tempi prendete la gelatiera e versare il liquido in ciotola e azionate, così otterrete la granita. Servite e gustate.

Buona Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Granita all'anguria
Granita all’anguria e limone Ricettasprint