Grisbi alla l nocciola fatti in casa col bimby, biscotti ideali da inzuppare nel latte ma anche come snack per ogni momento della giornata.

Grisbi alla nocciola fatti in casa col bimby
Grisbi alla nocciola fatti in casa col bimby

Se amate fare colazione con i biscotti, ho la ricetta che fa per voi, i Grisbi fatti in casa col bimby, fedeli all’originale e semplicissimi da preparare, grazie all’aiuto di uno dei robot da cucina più utili che ci sia, il bimby, creatore di infinite ricette molto velocizzata e semplificate, dal risultato perfetto garantito. La versione che vi mostrerò é farcita alla nocciola, racchiusa chiaramente in due friabili dischi di biscotti al cacao, ben uniti da non permettere la fuoriuscita della farcia, insomma una ricetta che dovete provare assolutamente a realizzare, tutta la famiglia li adoreranno e vi consiglio infatti di prepararne tanti, perché finiranno in un baleno, in più resteranno molto buoni per giorni se conservati in una semplice scatola di latta o una biscottiera con chiusura ermetica. Che aspettate iniziamo subito, seguite il veloce procedimento e otterrete un risultato eccezionale.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Grisbi al limone | Gustosi biscotti ripieni al profumo di limone
Oppure: Biscotti con farina di riso e limone | Leggeri e profumati

Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti per circa 15 biscotti

450 g di farina 00
3 uova
150 g di zucchero
60 g di cacao amaro in polvere
225 g di burro
1 goccio di marsala
1 bustina di vanillina

Per la farcia

Preparazione dei Grisbi alla nocciola fatti in casa col bimby

Per preparare questa deliziosa ricetta, iniziate col versare nel boccale del bimby lo zucchero e la vanillina, azionatelo a velocità turbo per 30 secondi, dopodiché incorporate tutti gli ingredienti e proseguite a velocità 5 per 3 minuti circa.

bimby
bimby

Togliete l’impasto ottenuto dal boccale e formate con essi una pagnotta rotonda, avvolgetela in un pó di pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

impasto
impasto

Trascorso il tempo indicato di riposo, riprendete il panetto stendetelo aiutandovi con un matterello, su un ripiano tra due fogli di carta da forno, fino ad uno spessore di circa 1 centimetro, con un coppapasta o un bicchiere formate tanti dischetti di pari numero, farcite un lato con un cucchiaino dincrema di nocciole e ricoprite con un altro disco richiudendo per bene i bordi. Sistemate poi i biscotti mano a mano che li preparerete, su una teglia ricoperta da carta da forno e cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti. Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima servire in tavola e gustarli. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

crema alle nocciole
crema alle nocciole