Il Guacamole è un condimento da favola! Con questa ricetta porterete in tavola quello vero e unico, ovvero quello messicano.
Il Guacamole è favoloso! Facile e veloce da preparare, rende speciale gli aperitivi e gli antipasti. Così fatto, è equilibrato nei gusti e saporito al punto giusto. Insomma, una vera prelibatezza per tutta la famiglia.
Bastano due soli piccoli accorgimenti e un poco di pazienza. Usate un avocado molto maturo ed eliminate il mixer cucina. Al suo posto usate la forchetta, e il guacamole sarà strepitoso! Servitelo questa sera per un aperitivo tra amici accompagnandolo con dei nachos e sarà come essere in Messico!
Il Guacamole è un jolly in cucina e piace molto anche ai ragazzi. Facile e pronto in pochi minuti, è un condimento sensazionale e ricco di sostanze nutrienti benefiche.
Questa è la ricetta della versione base che piace a tutti. Se volete potete personalizzare questa preparazione rendendola più speziata unendo del coriandolo fresco mescolato a del cumino.
Realizzato in: 10 minuti
Senza cottura
Private la polpa dell’avocado di nocciolo e buccia e con una forchetta riducetela a purea in una ciotola. Unite la cipolla e il peperoncino tritate finemente al coltello. Salate, pepate e condite con un filo d’olio.
Leggi anche: Insalata di farro con gamberi, fresca leggera e digeribile
Leggi anche: Spiedini grigliati di pesce spada marinato con verdure miste, un piatto estivo irresistibile
Leggi anche: La pastella perfetta per fare fiori di zucca croccantissimi e asciutti
Mescolate con cura e se necessario condite con altro goccio di olio, sale e pepe. Fate riposare qualche minuto e servite il guacamole.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la Ventura gioca un ruolo davvero fondamentale,…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…